lunedì 1 giugno 2009

L'angolo della metafora

E' TRASUTO E SICC E S'E' MIS E CHIATT!

47 commenti:

mariad ha detto...

e mo sfiziatevi pure, senza inibizioni
:)))

Dissdent ha detto...

Anonimo...sono d'accordo con te ma quelle che traseno direttamente e' chiatt'...che fanno? retsano e' chiatt' o esplodono ??

mariad ha detto...

bè, perchè dovrebbero esplodere?
erano già là, la metafora non può riguardarli
pittosto, quanto inchiatteranno i secchi? La sedia prima o poi si sfascerà
:(

i coppoloni ha detto...

...scusa ma il culo dellla foto è rà mast'e fest

i coppolicchi ha detto...

ma so tant i mast 'e fest, e tenen tutt o stess c..

mariad ha detto...

dunque
innanzitutto,facciamo distinzione fra masti e mastesse di festa.
In genere le mastesse sono più ben fornite, ma ci sono anche delle eccezioni.
La metafora odierna però è rivolta maggiormente ai masti, avendo parlato di un "trasutO" e non di una "trasutA"
chiaro?

mariad ha detto...

ps
coppoloni e coppolicchi
ma chi siete?

arianna ha detto...

caro editor di Puntorosso, ho posto la domanda della metafora a mia sorella Elena, lei mi ha risposto:"ha fatto bene".

mariad ha detto...

x arianna
risposta saggia anzichenò
sua sorella dimostra acume!
:)))

coppoloni e coppolicchi ha detto...

Gentile editor, siamo il gruppo dei "Coppoloni e dei Coppolicchi",entriamo di chiatto e usciamo sempre di chiatto, a volte non ci schiodiamo nemmeno, come stasera, o no?

Anonimo ha detto...

Io conosco uno che quando è trasuto non era secco ma quasi invisibile, non parlava e neanche ascoltava...ma manco rispodeva. Una volta trasuto si è abboffato come un pallone e nel giro di poche settimane è diventato enorme che manco sul divano poteva sedere.
Però...continua a non parlare, non ascolta ma manco sente e sopratutto non RISPONDE.
Mo questo che fine farà ??

mariad ha detto...

dove siete andati di bello stasera?

mariad ha detto...

e io che ne so?
lei che dice?

arianna ha detto...

Dante definirebbe mia sorella Elena "termine fisso d'eterno consiglio".

coppoloni e coppolicchi ha detto...

...c'eri anche tu, non fare la "gnorri".

mariad ha detto...

perchè non posso fare la "gnorri"?

mariad ha detto...

Arianna terrò presente...
(dacci un taglio)

Anonimo ha detto...

Ueeeeeeeeee....ma voi approfittate dell'ora tarda perchè pensate che io dorma ???
E mo mi fregate.
Mi presento: sono la presidentessa della lega B.C.T.E.P.V. (Bast che trasimm' e ppò verimm).
La lega ha lo scopo di difendere tutti coloro che si piazzano e che poi trovano strategie per non uscire più.
una di queste è quella di incollarsi ad una sedia, gonfiarsi di aria con un compressore, inchiodare bene la sedia a terra (sennò quelli tentano di cacciarti con tutta la sedia), e munirsi di guardie del corpo fidate...che so babbo...mamma...e resitere...resistere...resistere...

anonimo che dorme con 3 gocce di "lavanda Cannavale" ha detto...

Scusi caro anonimo con "pigiamino strano",ma che razza di divano ci vuole per uno così e per o mast' e fest?

anonimo 4 gocce ... ha detto...

...e non dimentichiamo la famiglia.
Ci vuole un teatro-tenda per contenerli.

Giacobbe ha detto...

Stasera sono stato ad una festa bellissima....quanti chiatti sulle sedie c'erano....
Secchi ??? No, non tanti...forse erano già tutti "trasuti"?
E diventati chiatti ???

mariad ha detto...

PRESIDENTESSAAAAAA
carissimaaa
però mi scusi ci vogliono sedie di costituzione robusta. Qua intorno io vedo solo seggiolelle...

Anonimo ha detto...

La presidentessa ha un pigiamino decorato a mano..
A proposito di pigiamini.
Sul mio pigiamino ci sono tanti pesciolini...
Ma quello che trse e' sicc' e po se mett' e' chiatt'...ma non vuole cambiare il pigiamino decorato a mano...
I pesciolini decorati che diventano...balene ??? si abboffano ???

camilla di Windsor ha detto...

più che seggiolelle proporrei dei troni per regina madre, principe consorte, principe ereditario, infanta, e vari giullari di corte.Che ne dite?

mariad ha detto...

x anonimo che dorme con tre gocce di lavanda
il suo sonnifero è particolare, dove ha visto anonimi con "pigiamino strano?"
Cmq la sua domanda è pertinente.
Complimenti!

Anonimo ha detto...

Mi spiego,
Non trattasi di sedie, bensì di poltrone a seduta larga con braccioli.
I piedi delle poltrone vengono inchiodate a terra e le braccia adagiate sui braccioli vengono a loro volta incollate...
L'importante è la protezione...in genere c'è bisogno di un modello buttafuori con voce doppia ed un paio di membri della famiglia che ad ogni minaccia risponde: O' figlio mio è o' meglio.

4 gocce ha detto...

...il pigiamino strano è spettacolare,invece degli orsacchiotti, ha una zuppa di pesce.C'est très magnifique!

mariad ha detto...

prima cosa andateci piano...
io nn c'ha faccio a rispondere sibbbbito
cmq
ma dove li vedi sti pigiamini???
pure i pesciolini???
solo per rispondere dico che il bel pigiamino si straccia, come quello dell'incredibile UlK!

Camilla! Che onore!
Però le voglio dire che il principe consorte le piacerebbe. Educato, silenzioso e discreto. E adora il "SILENZIOOOOOOOOOO!"

Anonimo ha detto...

Dimenticavo..
Non deve essere tracurata l'alimentazione. Una volta diventato chiatto ed una volta in possesso della poltrona la posizione seduta (perenne) fa si che i glutei crescano a dismisura...e allora per evitare fuoriuscita di gas tossici è utile osservare una dieta a base di pizza....
La pizzeria " Elios a pizza cco'botto' " è economica e sopratutto sempre aperta...

Camilla di Windsor ha detto...

Il principe consorte, tieni molto al silenzio, infatti con una educazione tutta anglosassone, non ci pensa due volte e ti "cazzea"se qualcuno osa rumoreggiare mentre parla l'erede al trono.

mariad ha detto...

1) Ma chi le fa queste mostruosità che lei chiama "poltrone?"

2)una zuppa di pesceeeeeeee???
profumatoooo no?

3)dove sta sta pizzeria, sembra attraente...
scusi quali gas bisogna evitare?

4) mastessa, fan, mastessa...
capirai, che goduria con sti pigiamini!!!

:))))

Brigida ha detto...

Ma qua Camilla e Camilla.
Il Principino piace a me...è mio..
chi è mo sta Camilla io sso gelosa..
Ah...scusate...mi pesento...sono Brigida...chell' cco fidanzat'.....!!!
Io ed il Principino ci amiamo e mia suocera ha regalato un poltroncina anche a me..
E allora...visto che pure io all'epoca trasett' e sicc'...mo' m'assett' e me mett' e' chiatt'

mariad ha detto...

camilla
se parla l'erede al trono posso anche capirlo...
cmq se "cazzea" di sicuro non ha sangue blu

mariad ha detto...

brigida
stavolta non posso darle torto.
Mi saluti il Principino e la distinta suocera
(vedo che finalmente si sta accasando, era ora!)

Camilla di Windsor ha detto...

Cara Brigida, perdonami, ma sto a rosicà, vuoi mettere il tuo Principino con il mio Charles.Per non parlare di tua suocera.Che donna!

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire che quelli che mettono e' chiatt'non hnno più il punto G.
E' possibile?

mariad ha detto...

Questo è un quesito che chiede concentrazione.
A quest'ora non posso
magari domani mattina sul tardi, verso le 15.00, vedremo

Beniamino ha detto...

Secondo me ' mast' e' fest' o' punto G o' tebe sotto a scella !!!

Giovanna ha detto...

Ce iamm' a cuccà ???

mariad ha detto...

x beniamino
interessante, come è arrivato a una simile conclusione?

quelli che cercano... ha detto...

...conosco una marea di esploratori che stanno ancora cercando il punto G nei chiatt.

mariad ha detto...

giovanna
si, quando si va sul tasto G vuol dire che è giunta l'ora.
:))))

Emilio ha detto...

maria, fai troppe metafore. Io scriverei nomi e cognomi come fanno gli altri.
Emilio

Anonimo ha detto...

ahahahahaha!
clap clap clap
braveeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

La prossima metafora potrebbe essere: chi vuol il suo mal, pianga se stesso.
Che ne dite?

pincopallino ha detto...

Ma noi non stiamo in una Repubblica Democratica? La monarchia è finita e che ci fanno tutti questi reali qua dentro?

mariad ha detto...

X emilio
caro, ognuno ha il suo stile
:))

Anonimo 1
grazieeeeee!

Anonimo 2
comprerò molti clinex
:(

pincopallino
nessuno li ha invitati, sono "trasuti"
e poi oggi si dice "valore aggiunto" no?
:))))