Ecco qualche notizia su alcuni candidati alla Provincia.
Lista Nicolais
Giovanni Caso - nato a gragnano, 49 anni, sposato e padre di due ragazzi. Consigliere uscente eletto nelle liste dell'Udeur, oggi si presenta "in coerenza alla sua appartenenza al centrosinistra" con l' idv di Tonino Di Pietro. Molto scarni i suoi programmi, ma molto consistenti, a suo dire, i finanziamenti (ne mette in elenco alcuni per 10.000.000 di €) ottenuti per suo merito e destinati a finalità varie, che hanno consentito un incremento delle attività produttive e un miglioramento delle politiche sociali e ambientali.
Slogan "Alla Provincia + VALORE al tuo voto"
Antonio Irlando Nato a Torre Annunziata, 53 anni. Sposato con Maria Pia, architetto libero professionista. Da sempre sostenitore del centrosinistra, oggi si presenta con i colori della Lista Nicolais. Giornalista pubblicista, ha condiviso con Giancarlo Siani idee ed attività giornalistiche. Da moltissimi anni cittadino di Vico Equense, ha realizzato un progetto di valorizzazione del Monte Faito, è stato promotore dell'intervento di restauro della Cappella di S. Lucia a Massaquano e delle iniziative che hanno permesso, dopo 24 anni, di riprendere e completare i lavori dell'ex cattedrale del 1330, oggi riaperta al culto. Ha reso possibile al comune di Vico Equense di ottenere in gestione l'antiquarium del "Silio Italico" ed è tuttora impegnato in attività di volontariato e solidarietà sociale.
Slogan " Tanta voglia di buon futuro: bello, utile, giusto, pulito, solidale"
Presidente Cesaro
Giuseppe Guida. Nato a Vico Equense, 41 anni, sposato padre di 3 figli. Socio Fondatore a Vico Equense di Forza Italia. E' proprietario di un ristorante, "O zi Peppe" a S. Maria del Castello. Politicamente moderato, si presenta con i colori della Lista del Presidente. Eletto nel '97 come consigliere comunale, è stato nel tempo Consigliere, Assessore, Presidente della Comunità Montana dei Monti Lattari Penisola Sorrentina e nel 2006 è eletto Presidente della Comunità del Parco Regionale Monti Lattari. Nel suo programma mette sette punti che spaziano dalle attività turistiche alla valorizzazione dei giovani, alla tutela del territorio montano, promettendo che con lui non si verificheranno opportunistici trasformismi politici.
Slogan: "La nostra politica è differente".
Tommaso Iozzino. Nato a Gragnano, 66 anni, sposato e padre di 3 figlie. Professore in aspettativa e commercialista. Consigliere uscente per Forza Italia, oggi si presenta con il neonato pdl. Dichiara che nella consiliatura si è impegnato al massimo per tenere fede agli impegni presi con gli elettori anche se dalle file dell'opposizione non è stato facile. Nel suo programma, che stavolta spera di portare avanti nella maggioranza, ci sono viabilità, ambiente, turismo e occupazione. Non ha uno slogan nè sono disponibili foto in rete.
Giuseppe Scaramellino Nato a Vico Equense, 68 anni, medico chirurgo all'ospedale De luca & Rossano, conosciutissimo nella nosta città per la sua lunga attività di medico e di politico nella ex dc, oggi torna alla carica nella lista dell'udc motivando il suo nuovo impegno con la necessità di assicurare una rappresentanza autorevole alle nostre comunità. Il punto principale del suo programma è: utilizzare al meglio i fondi europei, circa un miliardo e mezzo di €, per incentivare lo sviluppo delle aziende agricole e di allevamento, quelle lattiero-caseario, olearie e vinicole e il settore mare e pesca.
Curiosità hanno suscitato le liste "Impotenti Esistenziali" e "Preservativi Gratis" Il promotore è uno solo, Giuseppe Cirillo, salernitano di 45 anni. Di qualche anno fa la bizzarra idea di smontare la reggia di Caserta come provocazione contro la svendita dei beni statali. "Preservativi Gratis" è presente sulla scena politica da 2001
leggi altre informazioni Qui
Mi scuso con gli altri candidati, dei quali non sono riuscita a trovare notizie in rete.
Le consultazioni cominciano oggi dalle ore 15.00 alle ore 22.00. Domani le urne si riapriranno dalle ore 07.00 fino alle 22.00
ADATE A VOTARE. E' UN NOSTRO DIRITTO PER SCEGLIERE IL NOSTRO FUTURO!
Nessun commento:
Posta un commento