giovedì 18 giugno 2009

Clamore sul Faito

Da stamane il tam tam è incessante. E' iniziato su faceboock e ha trovato spazio su tutti i blog e sui notiziari locali on line. Da qualche giorno su Faito c'è un'attività incessante, senza tregua. Si sta mettendo a posto la zona degli impianti sportivi per far partire la prima fase del progetto Oceanoverdefaito che dovrebbe servire a rilanciare il Faito come punta di diamante del turismo territoriale. La prima delle quattro fasi contenute nel progetto, Medioflorfestival, partirà prossimamente e sarà illustrata da Gennaro Cinque in una conferenza stampa convocata per mercoledì 24 giugno, alle ore 11.00, presso la Nuova Sala Consiliare.

Nel frattempo s'è creato un grande allarme nelle associazioni ambientaliste, wwf in primis, ma anche i vas territoriali, che stanno lanciando appelli, soprattutto per il vistoso disboscamento dell'area interessata dalle varie manifestazioni.

Sappiamo che interpellanze al Consiglio Regionale stanno partendo da parte di alcuni Consiglieri e Assessori regionali, che il Presidente dell'Ente Parco Monti lattari, Anna Savarese, è intervenuta con una richiesta di sopralluogo da parte delle Guardia Forestale, per appurare cosa sta succedendo su Monte Faito e che sono partite le denunce del wwf e dei vas.

Vi rimando ad altri siti per informarvi per bene

Foto del disboscamento ( Franco Cuomo su faceboock)

Cronaca da Agarta denuncia dei vas

Lettera di Anna Savarese, pres. Ente Parco (positanonews)

Denuncia del wwf


Nessun commento: