venerdì 26 giugno 2009

Cari democratici di Vico Equense

All'assemblea degli iscritti e dei votanti è venuto il candidato trombato Elio Coppola. E' venuto per dirci che vuole aprire una sede per il partito a sue spese e decidere a Vico Equense chi ci deve entrare e chi no! (uno così poteva solo dimezzare i nostri voti, purtroppo)
Cioè il partito dovrebbe essere grato a una persona in particolare e dipendere da questa persona per tenere una sede aperta e, in base alle sue preferenze, anche tenere dentro o cacciare fuori qualcuno!
In tanti anni che mi occupo di politica una cosa del genere non l'avevo mai sentita. Noi iscritti e simpatizzanti del partito, dignitosamente, ce la siamo sempre cavata da soli. Non abbiamo mai dovuto dipendere, nè economicamente, nè psicologicamente, da qualcuno.
Chi dà spazio a queste idee vergognose si faccia un esame di coscienza. E torni a casa, chè la politica non è arte sua.



Per chi ha voglia di leggerlo, questo è il documento scritto e sottoscritto da 10 membri del direttivo del Circolo Carlo Fermariello

Documento

19 commenti:

Anonimo ha detto...

L'aprisse a Gragnano la sede l'ex candidato Elio Coppola, può dare una mano agli amici e compagni del suo paese. Qua non lo vogliamo. I voti che ha preso non gli fanno capire niente?
Il documento va bene, mi piace. Peccato che non sto nel coordinemento, altrimenti lo firmavo.

Anonimo ha detto...

Il partito democratico deve fare presto. Da quanto tempo sta perdendo le elezioni? Lo vogliono capire o no in alto loco che così si perde solo tempo. Adesso passerà tutta l'estate, poi forse in autunnoo-inverno si farà il nuovo segretario. L'anno prossimo si vota per le regionali e come al solito partiremo in ritardo per la campagna elettorale. Vogliamo mettere mano a un altro suicidio?

Anonimo ha detto...

Date tanti saluti per me a Elio Coppola. A mai più rivederci, per favore, a Vico se c'è qualcuno che se ne deve andare è proprio lui.

Anonimo ha detto...

questo documento è troppo edulcorato. Non denuncia che una delle cause da noi è stato il governo di Bassolino. Siamo stanchi di essere governati da questa gente. Con questa gente perdiamo sempre.
Per quanto riguarda Elio Coppola è meglio che non parliamo proprio.

Anonimo ha detto...

Il documento è stato sottoscritto da:

Giorgio Triponi
Alberta Santia
Marco Spintini
Ugo Laquaglia
Antonio Latrippa
Angela Capodistria
Antonella Pinguino
Beatrice Guardaqua
Gianfelice Infelice
Stefania De Stefanis.

Quote rosa ben salvaguardate

Cordiali Saluti

La Nuova aspirante Coordinatrice

mariad ha detto...

ecco, questo è il tipo di risposte che non posso fare a meno di pubblicare
:)))

Anonimo ha detto...

perchè mancano i nomi dei componenti del coordinamento. è vero che il tsto non è quello letto in assemblea?

Anonimo ha detto...

Bassolino, sempre Bassolino
L'inettitudine di altri politici democratici nessuno la cita? Il partito di Vico Equense è una dimostrazione di questa inettitudine. Chi è andato in giro a proporre Elio coppola si deve proprio passare una mano sulla coscienza perchè se il partito è Elio Coppola nessuno lo voterà mai più.
Poi parlano di Bassolino, ma quale Bassolino? Ci vorrebbero mille con le palle di Bassolino nel partito democratico!

mariad ha detto...

la questione su Bassolino dura già da un po. Io non me la sento, come chi mi ha inviato il secondo commento su queso argomento, di far ricade sempre e solo la colpa su Bassolino. Come se fosse l'unico colpevole di tutte le disgrazie napoletane, quando invece c'è una enorme responsabilità anche nella sinistra radicale che, sulla questione dei rifiuti, per esempio, gli ha messo costantemente i bastoni tra le ruote.

Il testo letto in assemblea rappresenta il vero pensiero di chi lo ha scritto e sottoscritto. Una critica puntuale delle inadempienze del coordinatore. Ho Lascito integralmente solo una parte perchè penso che delle altre cose si debba discutere solo nel coordinamento del partito. Quello che ho pubblicato è sufficiente per descrivere il clima.
Quanto ai nomi di chi lo ha firmato la dovete smettere di tormentarmi. Ci sono almeno 10 membri del coordinamento che la pensano così e di questo si deve prendere atto.

Anonimo ha detto...

10 su 30? siete minoranza

Anonimo ha detto...

Elio Coppola usa i sistemi che si usano in forza italia. Un padrone che parla e gli altri che ubbidiscono. Lui da là viene e gli hanno fatto una buona scuola. Però nemmeno là gli hanno dato molta retta, mo vuole tentare col partito democratico?
Ma mandatelo a quel paese, o meglio al suo paese

Anonimo ha detto...

ma scusate, Elio Coppola non ha preso una trombatura a Vico Equense? Allora che vuole aprire a fa la sede, che c'entra lui. Ma il pd non ce l'ha già una sede? Non va bene più?
Mi sembrate una gabbia di matti

mariad ha detto...

:)))
direi di sì
probabilmente chi ci vede da fuori questo pensa.
ciao simpatico e gentile anonimo

mariad ha detto...

bè, all'assemblea, relativamente al direttivo, non sembrava che ci fosse una minoranza e una maggioranza. C'era una uguaglianza semmai :)
Cmq non so quanti sono disposti a entrare in "maggioranza" con Elio Coppola.
Questo è tutto da verificare!

Una dissidente ha detto...

Un anonimo sostiene che siamo una minoranza.
E seppure fosse? In quale democrazia le minoranze soccombono?
Data per assunto questa posizione...cioè questi 2 gruppi, invito vivamente al gruppo di maggioranza di cambiare la loro leadership che oltre a non aver avuto alcuna capacità di limare le divergenze politiche tra i 2 gruppi, non è rappresentativa nenche della maggioranza visto che non esprime il suo giudizio su nulla, lasciando che un'assemblea degeneri nella totale bagarre e non esprimendo mai un suo pensiero se non chiedere in continuazione appoggi esterni.
Vorrei avere il piacere di mandargli un messaggio...visto che bazzica su questo blog e che non ha neanche una email personale (utilizza quella del papà).
"Mandare a casa vecchi non significa cacciarli via....significa esattamente quello che all'epoca abbiamo fatto con te". Sceglierti ha significato puntare sui giovani....ma se non hai neanche il coraggio di affrontare un Direttivo in assenza dei santi protettori...significa che abbiamo sbagliato giovane?
Stiamo ancora aspettando questa segreteria...da ben 3 mesi.
Va bene la reggenza del più anziano (come vedi lo statuto dice che puoi essere sostituito dl più vecchio, non dal più giovane)e ritirati....mica tutti nascono leader?

Anonimo ha detto...

Elio Coppola ?
Chi è costui?
Ah si...quello che vuole fare pulizia.( o le pulizie?)
Quello che il coordinatore ha scelto come sua ala protettiva??
Lo avete subito come candidato..
Gli avete fatto la campagna elettorale...
E adesso cosa gli avete chiesto in cambio??
Di darvi una mano a fare pulizia ???
Voi che siete della stessa "squadretta"...dite a questo signore di ritornarsene a Gragnano con il suo trofeo...
Qua non tira aria buona per lui...
Ditegli di fare attenzione ai toni ...che al momento sono stati tutti registrati....

mariad ha detto...

cara dissidente e caro anonimo
piove di nuovo e l'estate tentenna...
Questo è un bel problema per chi, come me, aspetta la bella stagione per disintossicarsi dallo stress invernale.
Per quanto riguarda il pd non vedo nulla di positivo all'orizzonte. Viene rimproverato il rancore proponendo altro rancore. Viene rimproverata l'esclusione proponendo altre esclusioni...
Sarà difficilissimo ripartire.
Anche perchè si vuole ripartire con le stesse facce di chi le elezioni le ha perse. Se fosse dipeso da me avrei fatto un azzeramento di tutto il coordinamento perchè tutto il coordinamento ha fallito ed è giusto che chi perde abbia l'umiltà di ammetterlo e di rimettere tutto in gioco.
Ma a chi lo vai a dire?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Mi spiace per i miei concittadini ai quali debbo rispetto per la fiducia che hanno accordato qualche anno fa al pd. Se ci rimproverano non hanno torto.
Ma a chi lo vai a dire?
Speriamo che almeno l'estate non ci abbandoni
:(

Anonimo ha detto...

dovete riuscire a fare un po' di chiarezza per chi vorrebbe da voi una buona opposizione al sindaco. Se questo segretario non va bene, cambiatelo. Se è mediocre trovatene un altro. E evitate che certe signore tornino a farsi vedere a Moiano o in giro perchè di guai ne hanno già fatti ed è ora che spariscono se non volete sparire tutti.

Anonimo ha detto...

Il partito democratico non era nato per cambiare le cose? Se state a questo punto a tutti i livelli credo che non cambierà proprio niente e continuerete a perdere. A vico già ve lo scrissi che la gente si è dimenticata che ci siete. Non si vede mai nessuno per risolvere i nostri problemi veri. Avete stancato, il partito democratico ha stancato. Adesso penso che la misura è colma.