mercoledì 1 giugno 2011

Vico Equense - Pubblico volentieri questi "consigli" al Sindaco arrivati via mail

Al Sindaco di Vico Equense

E’ dovere complimentarci per la sua eccellente affermazione ove però vi è un trascurabile piccolo intoppo che forse nessun cittadino, nella euforia della vittoria, ha colto. I voti del Sindaco sono appena inferiori di quelli delle liste collegate.
Questo dato, seppure insignificante, è da tenere presente cosi come il dimezzamento dei voti a Berlusconi a Milano con la vittoria di Pisapia nonché la vittoria di De Magistris a Napoli ecc..
Il vento si sta mettendo di tramontana portando aria fresca e pulita dal Nord spazzando aria stagnante dal Sud che nuoce alla salute dei cittadini.
Comunque è stato bravo e fortunato. La fortuna, però, quasi sempre non ci accompagna per tutta la vita. La politica è un continuo divenire di eventi che è necessario sapere governare, come in effetti lei ha fatto fino ad oggi. Ha gestito con sapienza la formazione delle liste, ed è stato molto fortunato, perchè gli elettori non si sono posti tanti problemi. Hanno votato.
Noi che siamo per la legalità e attenti osservatori abbiamo, però, notato che nelle sue liste vi era qualche persona con condanne penali di primo grado e, cosa grave, chiamate altre volte dai giudici.
Per dirla con nome e cognome, vi è qualche persona che ha ancora “conti” in sospeso con la giustizia.
In questo status vi sono anche alcuni dipendenti, ed ex, comunali che ricoprivano e ricoprono incarichi importanti.
E allora può obiettare:quale è il problema? Il problema è che purtroppo poche persone possono rendere invisa una comunità a causa delle poche persone che le hanno votate.
La popolazione che le ha dato un enorme plebiscito, in considerazione delle elezioni di Napoli, Milano ecc., già scalpita alla probabilità che proprio le predette persone possano coprire ruoli di rilievo nell’amministazione vanificando tutto ciò che di buono ha fatto.
Molte persone sono state elette grazie a lei (mi dispiace tanto per Di Martino Antonio e Vanacore Ciro a cui poteva dare un aiuto). Nel comporre il nuovo organismo agisca con prudenza e saggezza perché il popolo cosi come lo ha portato in alto allo stesso modo un giorno la denigrerà.
Per quanto sopra le consigliamo di mettere in panchina tutti coloro che hanno problemi con la giustizia e i vari millantatori di pubbliche virtù.
E’ ancora fortunato perché dalle urne è uscita una enorme quantità di giovani intelligenti, sani e freschi da cui puoi attingere abbondantemente:approfittane. Attingi da questa fonte illibata.
Per le quote rosa la fortuna l' ha ancora baciato: le uniche due donne candidate sono state elette. Esse sono donne di cultura, giovani e belle, che daranno un tocco di classe al Comune.Una di loro, o entrambe, saranno sicuramente assessori: speriamo di trovare al Comune facce belle e pulite e non mezze donne come per il passato.
Vico Equense 01/06/2011
Saluti Girolamo

Nessun commento: