Il segretario del Partito Democratico di Vico Equense, Mario Taranto, forse stanco delle continue provocazioni che arrivano dalla stampa locale, ci tiene a chiarire alcuni punti messi in discussione negli ultimi giorni: “Mi stupisce molto che Pasquale Cardone si rivolga al partito democratico chiedendo il sostegno pieno ad Aldo Starace. Cardone sa bene quale sia stato l’impegno mio e di tutto il direttivo nel sostenere Starace dal primo momento.” Taranto si riferisce all’ultima intervista rilasciata a un quotidiano locale da Cardone, ex consigliere del pd, dimissionario, e aggiunge” Mi fa piacere che oggi lo sostenga anche lui convintamente, perché fino a qualche giorno fa era molto critico rispetto alle scelte politiche di Starace, critiche per certi aspetti condivisibili, ma assolutamente superabili”. Sulla possibilità che Cardone resti alla finestra in campagna elettorale, Taranto è piuttosto scettico: “Nell’ultimo direttivo del pd Cardone è stato chiaro. E’ disponibile a candidarsi nella lista del partito cittadino. E sono sicuro che questa disponibilità c’è ancora. Certo si può cambiare idea, ma sarebbe un grave errore in un momento tanto importante per il futuro di Vico Equense. Le elezioni comunali sono un passo fondamentale per il destino della città e si ha bisogno di tutti. Questo vale per i consiglieri uscenti del pd e per i nostri delegati nazionali e regionali. Ciascuno si deve prendere le sue responsabilità di fronte alla prova delle amministrative, che sarà una prova difficile, durissima. E adesso più che mai il pd deve rimanere unito per contribuire a battere Gennaro Cinque. Poi, se qualcuno decide all’ultimo minuto di prendere altre strade o di stare alla finestra, dovrà renderne conto agli elettori.”
Anche su Aldo Starace Taranto dice la sua: “Ho accolto con grande soddisfazione la candidatura di Starace. Sono molti anni che gli chiedevo, insieme a tanti altri, questo impegno e finalmente si è deciso a correre. Starace è molto legato a questo territorio e darà il massimo per arrivare al traguardo e cambiare il volto politico della città. E in questo momento il centrosinistra vicano aveva bisogno di una candidatura del suo calibro. Tuttavia è necessario che Starace stringa un patto fortissimo con i cittadini, con le forze civili e politiche del paese e faccia al più presto chiarezza sulla consistenza della sua forza. Gennaro Cinque si sta muovendo con grande abilità e bisogna assolutamente arginare la sua potenza pervasiva. Lo si può fare solo rimanendo presenti sul territorio quotidianamente, e sempre a disposizione di tutti. Noi daremo a Starace tutto il sostegno possibile”
Com’è noto, Starace aveva detto in una lettera pubblicata sul web di non essere il candidato del pd. E Taranto precisa “Non ho dato molto peso a quell’affermazione, anche se penso che poteva risparmiarsela proprio per non dare adito a strumentalizzazioni, come poi è avvenuto. Su questo ci siamo chiariti subito.”
Quanto alle forze politiche alleate insieme al pd per sostenere Starace, il segretario del pd mantiene ancora un moderato riserbo. “Noi faremo il 12 marzo una manifestazione per ufficializzare il pieno sostegno del pd ad Aldo Starace presso l’Hotel Sporting. In quell’occasione sarà presente anche Massimiliano Manfredi, presidente dell’assemblea provinciale del pd e conto sulla partecipazione dell’on. Piccolo che mi ha dato la sua disponibilità. Sarà quella l’occasione per cominciare assieme la campagna elettorale. Con le altre forze politiche del centrosinistra siamo in costante contatto e spero in un esito positivo alla fine delle consultazioni. Credo che il buon senso prevarrà e che anche IDV faccia parte della nostra coalizione con una sua lista e con il suo simbolo.“
Comunicato stampa
7 commenti:
Com'è strana questa "politica":
Starace schifa il PD di Vico Equense e in ogni occasione ne prende le distanze però adesso vuole i suoi voti. Non più di 20 giorni fa ha dichiarato sui giornali "Non sono il candidato del PD", come per dire non mi confondete con quella banda di incompetenti, salvo poi ricredersi e soprattutto dopo aver constatato che da Dilengite ad Astarita non se lo cacano di striscio.
Inoltre uno dei caratterizzanti la sua campagna elettorale è stato quello dello svecchiamento della politica da attuarsi all'interno del suo movimento ma anche all'interno delle liste che lo appoggiano, altrimenti non se ne fa nulla, andiamo da soli, tuonò poco più di un mese fa.
Adesso però il PD va bene anche se aall'interno delle sue liste ci sarà Cardone, bravissima persona, ma con un certo numero di consiliature sulle spalle, certamente troppe per il decalogo approvato con tempi biblici da Starace ed il suo movimento di Avvocati ,Architetti e parenti vari.
Starace mi sembra a questo punto un dilettante allo sbaraglio.
Peccato.
Grazie al vostro sostegno Aldo Starace perderà le elezioni.
Ma Starace non vi schifava a morte a voi del PD. Adesso lo presentate come vostro candidato? Non è quello che aveva sbandierato sui giornali che mai lo sarebbe stato? E poi come si concilia il vostro appoggio a Starace con il fatto che candidate Cardone? Starace non voleva il rinnovo della classe politica? Cardone non mi sembra proprio di primo pelo.
Ciao
Alex
Ma Starace non vi schifava a morte a voi del PD. Adesso lo presentate come vostro candidato? Non è quello che aveva sbandierato sui giornali che mai lo sarebbe stato? E poi come si concilia il vostro appoggio a Starace con il fatto che candidate Cardone? Starace non voleva il rinnovo della classe politica? Cardone non mi sembra proprio di primo pelo.
Ciao
Alex
È stanco perché è vecchio. Vada in pensione politica.
È stanco perché è vecchio. Vada in pensione politica.
Cucciolotto è stanco? Andate a casa a riposare allora!!
Posta un commento