sabato 19 marzo 2011

Vico Equense Nuovo manifesto dell'Associazione "Per Vico e i suoi Casali"


Foto dei lavori a Vico Equense

"Si dice che questa amministrazione ha fatto quello che altre amministrazioni non hanno fatto.

Noi ne siamo convinti… perchè col fumo è stato coperto l’arrosto. Sfruttato, infatti, il lavoro e la capacità di quanti l’hanno preceduta, come rilevabile dai progetti approvati e finanziati (arrosto), è stata capace di far passare come merito (ecco il fumo) il solo spendere, ed anche in modo molto opinabile i soldi. Nulla è stato progettato per il futuro della città.

Se il fare è riferito a dispensare soldi pubblici a destra e a manca, ricorrendo al sistematico ricorso alla somma urgenza, senza mai chiarire o spiegare il perché e, innescando forti dubbi e tante polemiche, siamo d’accordo.

Se il fare è riferito solo alle molteplici spese per milioni di euro o più chiaramente per miliardi di vecchie lire, siamo d’accordo.

Se il fare è riferito ai tempi biblici e alle modalità e/o improvvisazione che hanno caratterizzato questa amministrazione, ovviamente in negativo (lavori, scavi e riscavi sempre allo stesso punto chi sa perchè?), siamo d’accordo.

Se il fare è riferito alle strade chiuse e aperte senza preavviso ne programmazione e senza tener assolutamente conto delle esigenze dei cittadini di svolgere la propria vita quotidiana, siamo sempre d’accordo.

Se il fare è riferito alle varie e ripetute domande, poste dai cittadini, cui non è mai stata data una risposta, siamo d’accordo.

Se il fare è riferito alla incapacità di realizzare le opere già approvate e solo da realizzare per eredità ricevuta dalla precedente amministrazione, seguendo i progetti senza stravorgerli completamente, siamo d’accordo.

Se il fare è riferito al fatto che il Comune è arrivato ad una situazione di quasi dissesto finanziario e si continua ad indebitare la collettività con mutui e opere estemporanee, senza preoccuparsi del futuro, allora siamo d’accordo.

Se il fare è riferito al presenziare sui cantieri e non progettare e finanziare i lavori, siamo d’accordo.

Se il fare è riferito a lasciar credere al cittadino ignaro e distratto che la pavimentazione della Raffaele Bosco è stata opera di questa amministrazione, quando sappiamo che invece la stessa è di proprietà della Regione Campania ed è manutenzionata dalla Provincia di Napoli, allora siamo d’accordo.

Se il fare è riferito alla responsabilità di questa Amministrazione sui ritardi che hanno provocato tanti disagi e danni alla collettività, nelle migliaia di euro di risarcimento che, in seguito a ciò, graveranno sul già dissestato bilancio comunale, siamo d’accordo.

Se il fare è riferito allo smantellare la scuola pubblica senza progetto e razionalità, allora siamo d’accordo."
Quindi se si vuole intendere che più del fare questa amministrazione è da ricordare come quella del SOLO SPENDERE I SOLDI PUBBLICI ED IN MODO OPINABILE, siamo d’accordo.
Se Vico e i suoi Casali, sono senza futuro perchè nulla è stato progettato e programmato per gli anni avvenire, siamo d’accordo.
Tanto si doveva a questa amministrazione per l’impegno profuso in direzione opposta e contraria come ha esordito qualcuno.
Manifesto dell'Associazione "Per Vico e i suoi Casali"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Diciamo quindi che Cinque è il sindaco del fare si, ma del fare a cazzo...