sabato 19 marzo 2011

Vico Equense - Scuola di Arola, un caso emblematico dell' inefficienza della Giunta Cinque

Vico Equense. Scuola di Arola, un ricorso al Tar blocca i lavori di ampliamento clicca per leggere la storia



Poteva essere già pronto tutto per settembre prossimo, invece...
Ci si chiede perchè Salvati ha creato tanto casino, perchè è incompetente? Perchè non se ne frega delle regole? Perchè è ingenuo?
Agli Arolesi la risposta!
Ora l'ufficio stampa del comune ha diramato un comunicato. Come se la storia cominciasse oggi.
Ecco il comunicato

"Scuole medie inferiori anche ad Arola
VICO EQUENSE - Tra dieci giorni avranno inizio i lavori di ampliamento del plesso scolastico di Arola. Si provvederà alla realizzazione di un polo scolastico che accoglierà anche le scuole medie inferiori. Il progetto dell’ingegnere Michele Bernardo, approvato con la delibera di Giunta comunale n°8 del 22 Gennaio 2010, apporterà modifiche alla struttura esistente con l’estensione della stessa, per l’inserimento di nuove aule e laboratori. Le variazioni migliorative saranno mirate non solo al funzionamento dei nuovi e dei vecchi spazi, ma anche alla sicurezza dell’edificio. “I lavori cominceranno a breve senza intralciare le regolari attività della scuola stessa”- spiega l’Assessore Matteo De Simone - oltre alla realizzazione di nuove aule, verranno installati sistemi per il risparmio energetico e saranno verificati ed adeguati tutti gli impianti elettrici già esistenti incluso l’impianto antincendio”. Il progetto sarà realizzato dalla SA.MA. s.r.l. costruzioni generali, Tecnoambiente s.r.l. e dalla SICOBE s.r.l., riunite in A.T.I.

Il nuovo plesso avrà tre accessi, uno per lato, per facilitare l’ingresso dei diversi flussi scolastici (materne, elementari e medie). Il piano terra ospiterà l’intera scuola materna e parte delle aule per la scuola media che andrà ad occupare anche il primo piano. La realizzazione della nuova ala, prevista nel progetto, servirà alla sistemazione delle elementari e dei laboratori didattici d’informatica."

Ufficio Stampa Città di Vico Equense


 

1 commento:

Anonimo ha detto...

E tu perchè continui a fare la zoccola?