...è vero ci sono tantissimi tipi di cavalli:stalloni, puledri/e, pony, a sangue caldo e a sangue freddo, da sella, da tiro, poi ci sono pure i "ciucciarielli",vogliamo dimenticarceli?
Non sottilizzo un bel niente. Parlando di cavalli mi è venuto in mente il Palio di Siena. Ci sono tanti cavalli che alla partenza pare siano tutti buoni per vincere il palio, ma ce ne è qualcuno che invece acchiappa il palo o disarciona il fantino
sentite...a volte i cavalli rivestono importanza non tanto per la loro razza ma piuttosto per il loro proprietario... Essere stato il cavallo di un guerriero uauuuu....e chi non vorrebbe trovarsi nei panni di quel cavallo??? Sarebbe un onore.....
Caro editor, lo dici tu che i cavalli non fumano, alcuni si e altri purtroppo no, peccato perchè con una bella "fumata" potrebbero vincere oltre al palio di Siena anche il Gran-Prix d'Amerique.
Buonasera a tutti. Sono Brigida, la puledra.... Che vitaccia...che fatica...qua puledri buoni niente, si beccano solo ciucciarielli...che mi danno un tal fastidio....ragliano n continuazione...e poi quando si tratta di quagliare...si assettano col culo per terra ehehe...e che vi devo dire....vabbè vi saluto...ah dimenticavo, se avete da segnalarmi un puledrino...con piacere !!!!!
Cara Marta, hai proprio ragione,però da alcuni conoscenti senesi, ho saputo che i cavalli che picchiano contro i pali vengono immediatamente soccorsi da cavalle-infermiere molto apprensive.
Cara Brigida, ho un paio di puledri non più giovanissimi che hanno messo gli occhi su di te. Quando vuoi te li presento. Fammi sapere, non sai che bellezza!!!!
x cecila be essere nei panni di un cavallo del guerriero dev'essere effettivamente di una libido mentale indicibileeeee! Devo dire che la tua fantasia mi sorprende vieppiù
x varenne ma tu fumavi? perchè comincio a dubitare...
x brigida e perchè, caso mai, te li dovremmo SEGNALARE a te! Se hai interessi per i ....puledrini, ebbene, CERCATELIII!
x unno sono tornato questa mi è nuova. Mai sentito di cavalle infermiere apprensive. Io veramente al palio non ho mai sentito nemmeno che i cavalli prendono i pali. Però non sono un'asperta, devo confessare
Ma insomma... e mo mi incazzo davvero...e che è....quando parlate di noi mi dovete interpellare...chiaro?? Mi presento...Sono la Presidentessa della' A.C.d.F.P. (Associazione Cavalli di Famosi Personaggi). E mica vogliamo stare in bocca a tutti così? C'è una procedura da rispettare. Non è che uno si sveglia la mattina e che so... si sente il cavallo di troia o la puledra di Montalcini....al massimo si puo sentire un ciucciariello.. Regola 1 Per sentirsi il cavallo di qualcuno bisogna che si abbia una dote naturale, quella di saper servire. Regola 2 Fare domanda all'attenzione della presidentessa in marca da bollo da 1000 euro almeno 60 gg prima di usare l'appellativo .."mi sento il cavallo di..." Regola 3 Il soggetto richiedente non può per nessun motivo decidere da solo il cavallo di che vuol essere...bisogna indicare solo a quale categoria appartiene es: guerriero, santo, politico, filosofo, traffichino...etc. etc. Regola 3 Se la domanda viene accettata perchè il soggetto richiedente è in possesso di tutti i requisiti, viene chiesto un atto di fedeltà e sacrificio. Egli deve, ogni mattina, lavare e spazzolare il crine del cavallo nonchè seguirlo in tutte le sue iniziative...vale a dire..nel bene e nel male.. Vi saluto Alla prossima
I cavalli non si fanno le canne ma i ciucci si e...pure con l'erba buona e sennò secondo te quando stanno tutti insieme a ragliare da dove vengono tutte quelle stronzate??
X la presidentessa gentilissima, sentivo già la sua mancanza. Le regole, mi scusi sono un tantino rigide. io cmq una richiesta ce l'ho già. Arianna vuole stare nella categoria degli imperatori. Non è possibile uno sconto sulle regole? Noi per questa categoria già ne abbiamo viste delle belle sa? non vorrei riaprire una vecchia diatriba... orsù
Un appello alla Presidentessa. E se invece gli altri mi dicono che voglio essere il cavallo di?? Io sono offesaaaaaaaaa.... Non sono il cavallo di Troia...e neanche il cavallo di Pippi calzelunghe.... Vi prego...Presidentessa...tutelatemi..
x offesa ma chi sei? cmq la presidentessa non può aiutarti. Troia non è una categoria. Tuttalpiù potresti essere il cavallo di Ulisse, che pensò al cavallo di troia. Ulisse in che categoria lo mettiamo? Avventurieri da strapazzo? che dici, va bene così?
Cara Mariad, non per la nomina da senatore ma perchè Caligola era un folle, sai che divertimento, e poi vuoi mettere partecipare alle sedute del Senato di Roma.
Macchè cavallo di Ulisse e ulisse...CAvallo di Troia.. E Lei sostiene che Troia non è una categoria ??? ma vuole che gliele elenco tutte ??? Lei m9 vuol far credere che non ne conosce neanche una ?? Nel suo paese??
cmq sono 20 anni che vedo sempre le stesse facce. Ogni volta che si apre una f...FALLA! Il solito gruppetto di 4: T d' G S. Prima erano più numerosi, poi hanno perso pezzi per strada.
Qualsiasi avventore va bene se si tratta di distruggere, basta che si ammocca le loro stupide ragioni. Ragazzi, 20 anni dico! 20 ANNI! E trovano sempre un gonzo che gli dà corda...
Ne hanno fatto una ragione di vita. Ma comm se po fa!!!
42 commenti:
Che bell'animale il cavallo....ma..che razza di cavallo sarà? Ci sono cavalli....e....cavalli...
Caro editor,
secondo il mio modesto parere,visto che il cavallo se ne infischia e l'erba cresce, non è meglio "fumarsela".
...è vero ci sono tantissimi tipi di cavalli:stalloni, puledri/e, pony, a sangue caldo e a sangue freddo, da sella, da tiro, poi ci sono pure i "ciucciarielli",vogliamo dimenticarceli?
Sarà stata colpa dell'erba, ma credeva di aver vinto il palio e invece ha preso il palo
X Varenne
i cavalli non fumano...
x Arianna
a me i ciucciarielli non interessano. La metafora odierna è indirizzata ai cavalli. E alle cavalle, naturalmente...
x Marta
stai sempre a sottilizzare.
Ma poi di chi, anzi di quale cavallo parli? E di che palo?
Esplicita meglio il concetto, please
Non sottilizzo un bel niente. Parlando di cavalli mi è venuto in mente il Palio di Siena. Ci sono tanti cavalli che alla partenza pare siano tutti buoni per vincere il palio, ma ce ne è qualcuno che invece acchiappa il palo o disarciona il fantino
ah ecco
tutto chiaro!....
:(
sentite...a volte i cavalli rivestono importanza non tanto per la loro razza ma piuttosto per il loro proprietario...
Essere stato il cavallo di un guerriero uauuuu....e chi non vorrebbe trovarsi nei panni di quel cavallo???
Sarebbe un onore.....
Caro editor,
lo dici tu che i cavalli non fumano, alcuni si e altri purtroppo no, peccato perchè con una bella "fumata" potrebbero vincere oltre al palio di Siena anche il Gran-Prix d'Amerique.
Buonasera a tutti.
Sono Brigida, la puledra....
Che vitaccia...che fatica...qua puledri buoni niente, si beccano solo ciucciarielli...che mi danno un tal fastidio....ragliano n continuazione...e poi quando si tratta di quagliare...si assettano col culo per terra ehehe...e che vi devo dire....vabbè vi saluto...ah dimenticavo, se avete da segnalarmi un puledrino...con piacere !!!!!
Cara Marta, hai proprio ragione,però da alcuni conoscenti senesi, ho saputo che i cavalli che picchiano contro i pali vengono immediatamente soccorsi da cavalle-infermiere molto apprensive.
Cara Cecilia, io sarei voluta essere il cavallo di Caligola.
Cara Brigida, ho un paio di puledri non più giovanissimi che hanno messo gli occhi su di te.
Quando vuoi te li presento.
Fammi sapere, non sai che bellezza!!!!
x cecila
be essere nei panni di un cavallo del guerriero dev'essere effettivamente di una libido mentale indicibileeeee!
Devo dire che la tua fantasia mi sorprende vieppiù
x varenne
ma tu fumavi? perchè comincio a dubitare...
x brigida
e perchè, caso mai, te li dovremmo SEGNALARE a te! Se hai interessi per i ....puledrini, ebbene,
CERCATELIII!
x unno sono tornato
questa mi è nuova. Mai sentito di cavalle infermiere apprensive.
Io veramente al palio non ho mai sentito nemmeno che i cavalli prendono i pali.
Però non sono un'asperta, devo confessare
x arianna
ahhhhhhhhh
eccoooooooooo
essì, e perchèèèèèèèè? Per la storia del senatore?
si, fumavo e ogni tanto fumo ancora, ma solo l'erba del vicino.
Ma insomma... e mo mi incazzo davvero...e che è....quando parlate di noi mi dovete interpellare...chiaro??
Mi presento...Sono la Presidentessa della' A.C.d.F.P. (Associazione Cavalli di Famosi Personaggi).
E mica vogliamo stare in bocca a tutti così? C'è una procedura da rispettare.
Non è che uno si sveglia la mattina e che so... si sente il cavallo di troia o la puledra di Montalcini....al massimo si puo sentire un ciucciariello..
Regola 1
Per sentirsi il cavallo di qualcuno bisogna che si abbia una dote naturale, quella di saper servire.
Regola 2
Fare domanda all'attenzione della presidentessa in marca da bollo da 1000 euro almeno 60 gg prima di usare l'appellativo .."mi sento il cavallo di..."
Regola 3
Il soggetto richiedente non può per nessun motivo decidere da solo il cavallo di che vuol essere...bisogna indicare solo a quale categoria appartiene es: guerriero, santo, politico, filosofo, traffichino...etc. etc.
Regola 3
Se la domanda viene accettata perchè il soggetto richiedente è in possesso di tutti i requisiti, viene chiesto un atto di fedeltà e sacrificio. Egli deve, ogni mattina, lavare e spazzolare il crine del cavallo nonchè seguirlo in tutte le sue iniziative...vale a dire..nel bene e nel male..
Vi saluto
Alla prossima
brigida
accontentati, orsù!
:)))
I cavalli non si fanno le canne ma i ciucci si e...pure con l'erba buona e sennò secondo te quando stanno tutti insieme a ragliare da dove vengono tutte quelle stronzate??
X la presidentessa
gentilissima, sentivo già la sua mancanza.
Le regole, mi scusi sono un tantino rigide. io cmq una richiesta ce l'ho già. Arianna vuole stare nella categoria degli imperatori. Non è possibile uno sconto sulle regole? Noi per questa categoria già ne abbiamo viste delle belle sa?
non vorrei riaprire una vecchia diatriba...
orsù
Un appello alla Presidentessa.
E se invece gli altri mi dicono che voglio essere il cavallo di??
Io sono offesaaaaaaaaa....
Non sono il cavallo di Troia...e neanche il cavallo di Pippi calzelunghe....
Vi prego...Presidentessa...tutelatemi..
x ciucci sballati
se troviamo scuse mo! Diciamo pure che è l'erba...
vabbè!
ps io penso che se uno è ciuccio è ciuccio! Erba o nn erba, arraglia!
varenne
eh lo so
vecchia e saggissima metafora la tua
dunque
qualcuno un minuto fa è sceso dal treno. Arrivato messaggio in codice. Attendo riscontri
...più che l'erba sono gli ettolitri di alcool che fanno sparare le s.......e, credetemi.
x offesa
ma chi sei? cmq la presidentessa non può aiutarti. Troia non è una categoria. Tuttalpiù potresti essere il cavallo di Ulisse, che pensò al cavallo di troia. Ulisse in che categoria lo mettiamo?
Avventurieri da strapazzo?
che dici, va bene così?
sto cavallo mi sa che campa poco
troppi stravizi
:)))
Cara Mariad, non per la nomina da senatore ma perchè Caligola era un folle, sai che divertimento, e poi vuoi mettere partecipare alle sedute del Senato di Roma.
eh arianna!
capisco
un folle geniale però, mica parlava a casaccio!
perchè conosci qualcuno che parla a casaccio?
x arianna
eccerto!
vogliamo parlare del punto G delle cavalle?
noooooooooooooooooooo
Macchè cavallo di Ulisse e ulisse...CAvallo di Troia..
E Lei sostiene che Troia non è una categoria ???
ma vuole che gliele elenco tutte ???
Lei m9 vuol far credere che non ne conosce neanche una ??
Nel suo paese??
Cara Mariad....sai bene quanto interesse nutro per i puledrini sopratutto quelli accompagnati...da pseudo stalloni e pseudo cavalle da strapazzo !!!
A proposito,
mi chiedo: ma la cavalla vecchia è come la gallina vecchia ??
(se una fa il brodo l'altra potrebbe fare il ragù )
Non vorrei disorientare i visitatori....
offesa (a propò lo sa che chi si offende è ...?)
Cmq no non ne conosco.
e chiudiamo qui! Capitoooooo
brigida
pure accompagnati!
Ma lei è proprio depravata sa?
ma non ha altro da fare?
Vada in cerca, vada
mettiamo una fine a questa storia
la cavalla vecchia è come la gallina vecchia, come lo scarafone vecchio e come la scarpa vecchia
te capì?
cmq sono 20 anni che vedo sempre le stesse facce. Ogni volta che si apre una f...FALLA!
Il solito gruppetto di 4:
T d' G S. Prima erano più numerosi, poi hanno perso pezzi per strada.
Qualsiasi avventore va bene se si tratta di distruggere, basta che si ammocca le loro stupide ragioni. Ragazzi, 20 anni dico! 20 ANNI! E trovano sempre un gonzo che gli dà corda...
Ne hanno fatto una ragione di vita. Ma comm se po fa!!!
quando si usa la calunnia come forma di vita in genere si è con l'acqua alla gola!
:)
20 di guerra (sono molti di meno x la verità). Ma a me servirebbero solo 2 minuti, 2 fottutissimi minuti , per fare pace con te.
alessandro savarese
alessà
mo vedi che sono io che nn voglio fare pace!
già te lo dissi, quando dal blog al quale collabori attivamente spariranno quegli indegni riferimenti a persone a me care, allora se ne può parlare.
dalle parole ai fatti, è uno slogan di moda...
ps con te forse sono un po' di meno, con gli altri 3 sicuramente qualcuno in più
cià
Posta un commento