lunedì 30 marzo 2009

CONSIGLIO COMUNALE DEL 31-3-2009: ORDINE DEL GIORNO

Ordine Del Giorno
Ordine Del Giorno ,ariadordia6072
Non si discuterà della Casa di Riposo. Come già fatto presente in questo blog, a suo tempo, si è arbitrariamente e scorrettamente giocato, da parte dei nostri Amministratori, a sostituire la denominazione dell'atto. Per un Provvedimento infatti basta una semplice Delibera di Giunta (...inter nos, per intenderci). Un Regolamento, e di questo si tratta nel caso della Casa di Riposo, deve invece passare per legge in Consiglio Comunale e al vaglio dell'Opposizione. A noi sembrano trucchetti da quattro soldi.
Comunque, al momento si registrano solo 3 domande di ricovero in via Madonnelle. Evidentemente è un Provvedimento che non funziona, ma nessuno può occuparsene tranne il Sindaco e la Giunta, in barba alle esigenze degli anziani disagiati e delle loro famiglie.
Le dimissioni del Sindaco sono indicate in seconda battuta e solo al 3° punto dell'Ordine del Giorno. L'argomento viene addirittura affrontato su richiesta di cinque Consiglieri. Il Sindaco forse non voleva parlarne? Non sentiva l'esigenza di spiegare ai cittadini per quale motivo si è dimesso e perchè ha buttato fuori dalla Giunta ben cinque Assessori su sette, grandi elettori del centro-destra? E, finalmente, parlerà in prima persona o si farà leggere la solita relazioncina da altri, più per adempiere a un noioso rituale che per chiarirsi con chi lo ha eletto?
Infine, sarà interessante vedere come si regolerà la nuova Giunta sulla delibera 57/2008, cioè quella sulla Scuola. Sarebbe opportuna la massiccia presenza del Comitato Genitori armato di fischietti, posate, coperchi e pentoloni per fare quanto più casino possibile.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La giunta è nuova ma la maggioranza è vecchia. Non cambierà quasi niente.

A.E. ha detto...

Allora Mary com'è andata?
é vero che se le sono dette?
°-°

mariad ha detto...

AE lasciamo perdere...