La nuova Giunta è pronta per iniziare alla grande un lavoro di squadra con spirito di collaborazione con i funzionari del Comune... Vedremo.
La presunta maggioranza in Consiglio Comunale, intanto, dovrebbe rimanere sempre la stessa, ma il Sindaco non disdegna di chiedere la collaborazione delle minoranze, promettendo un cielo sereno, anzi un sole splendente, anche laddove fino a ieri è piovuto a dirotto... Nel senso che, si prepara a superare qualsiasi malinteso, intemperanza, abbrutimento dei rapporti, aprendo porte, finestre e quant'altro si è finora frapposto tra Lui e i consiglieri più riottosi. Tutto per garantirsi nuove enrgie, voti freschi, quando dovrà fare i conti in Aula con qualche numero che non torna.
Una parola sulla lettera dell'avv. Dilengite la voglio spendere.
Una parola sulla lettera dell'avv. Dilengite la voglio spendere.
C'è un punto in particolare sul quale mi sento di essere molto d'accordo e cioè:
"Se due più due fa quattro e se alle parole seguono i fatti - e si sa che Gennaro Cinque è uomo d'azione - si deve ritenere che le persone eliminate dalla Giunta siano da un lato incapaci ad amministrare e, dall'altro , che abbiano "fatto da sponda" a piccoli interessi, diversi dagli interessi pubblici.
Sono d'accordo con Gennaro Cinque, questo non è un fatto grave, è un fatto gravissimo, e se fosse vero andrebbe denunciato non solo alla città, ma anche ad altre autorità".
Sono d'accordo con Gennaro Cinque, questo non è un fatto grave, è un fatto gravissimo, e se fosse vero andrebbe denunciato non solo alla città, ma anche ad altre autorità".
Non fa una grinza Le uniche motivazioni che il Sindaco ha dato delle recenti dimissioni sono quelle che riporta Dilengite. Cinque dovrebbe fare almeno un accenno, nel prossimo Consiglio Comunale, a quelle che sono state le cause del conflitto con alcuni importanti Assessori dell'ex Giunta. I cittadini devono sapere da lui, in persona, quali sono e in cosa consistono i piccoli interessi diversi dagli interessi pubblici. Dilengite, Parlato, Cioffi, Astarita sono uomini politici, eletti dal popolo. Se hanno antepostoposto degli interessi particolari a quelli generali, la cittadinanza ha il diritto di sapere. E se non ci saranno spiegazioni si è autorizzati a pensare che il Sindaco ha mentito sapendo di mentire.
Continua....
Dimensionamento scolastico
A proposito della contro diffida del Sindaco, molto dura e dai toni sprezzanti, indirizzata all'assessore regionale Corrado Gabriele, c'è notizia di una contro contro diffida che sta arrivando in Comune dall'Ufficio Istruzione della Regione Campania.
Tutta la questione sta assumendo toni grotteschi, in un clima di disordine creato dalla pessima Riforma Gelmini. La gran parte dei Comuni italiani, costretti a intervenire brutalmente sull'attuale assetto scolastico, prende tempo per cercare di contenere le perdite. Il nostro sindaco no, ci tiene a chiudere plessi e ad accorpare tutto l'accorpabile, in barba alle necessità di chi ha bambini da mandare a scuola tutti i giorni.
E, invece di correre ai ripari usando un po' di buon senso, risponde male e non arretra di un centimetro.
Ancora devo capire dove sta la magnificenza di questo Sindaco che, nel suo gridato "gran fare", fa anche delle immense cazzate, come tanti altri, a suo dire, molto meno magnifici di lui.
Nessun commento:
Posta un commento