venerdì 6 marzo 2009

Così le coronarie, e non solo, scoppiano!

Esci di casa per andare al lavoro e resti intrappolato nel traffico lento e micidiale dei pedoni fuori marciapiede, dei pendolari come te, dei pullman per turisti, dei camioncini vari che non sono tir ma rompono lo stesso. A fatica, fremendo per il tempo che passa a manciate di minuti, guadagni la stazione, dopo aver superato l'incrocio infernale di via De Feo, sperando che il grosso finisca lì. Invece vedi già dal Monumento che è tutto bloccato: fiumane di auto da S. Maria del Toro si incrociano con fiumane di auto a doppio senso all'altezza dell'Hotel Oriente e con fiumane di studenti che amano sciamare lenti e allegri in mezzo alla strada.
Così non ti resta che sperare che dopo la galleria tutto torni normale.
Macchè! Con rabbiosa rassegnazione prendi atto che ti sbagli ancora... la fila è infinita, immobile, eterna!
A questo punto ti decidi a telefonare al lavoro per avvisare che sei in trappola e accendi lo stereo per non bestemmiare, che è una cosa che proprio non ti va di fare!
Essì, perchè ti scapperebbe proprio quando, laggiù, sul Bikini, li vedi ancora una volta, loro, i famigerati benefattori, gli OPERAI DEL GAS... (SIC!)
E là stanno pure i vigili!!! Mica in centro c'erano sti innumerevoli e multiformi guardiani della viabilità! Stanno qua, a dirigere la fila che va e la fila che viene!!!
Ma come può funzionare un siffatto piano traffico?? Ma quelli del gas non dovevano lavorare di notte??? Si sono di nuovo attardati???? Ma chi li decide i turni di lavoro????? Chi è quel deficiente??????
E, scusate, ma dove stavano i solerti vigilantes che sanno muovere così bene la manina e sono insuperabili col fischietto???
Si saranno imboscati per la vergogna di esistere?

Ps vi risparmio, per sfinimento, la cronaca del ritorno

Nessun commento: