venerdì 6 marzo 2009

Ritirate le dimissioni

Sono prossime le lettere di licenziamento indirizzate ai dissidenti inopportuni che azzereranno la vecchia Giunta. Poi continueranno il balletto delle nuove nomine e le febbrili trattative, ancora per qualche giorno, tra annunci sussurrati di convocazioni a sorpresa.
Per ora si sa che il Presidente del Consiglio, invitato ad assumere cariche esecutive, starebbe per lasciare. La sua carica si dice che stia per essere offerta all'opposizione (!?!?). Ma il prezzo da pagare è alto, un semplice assessorato non è sufficiente, l'operazione richiede sacrifici maggiori. E' in gioco la seconda poltrona, quella del vicesindaco... e su questo non tutti sono d'accordo, a partire dallo stesso Gennaro Cinque.
Restano sicuramente De Simone, Astarita e quelli della Giunta che non hanno mai remato contro, quelli che col sindaco ci vanno a braccetto.
In entrata, alcuni nuovi fedelissimi: si sussurra insistentemente il nome di Antonio Di Martino 'o pizzo, di Angelina Liguori, di Giuseppe Guida 'o trioss...
Qualche considerazione.
Angelina Liguori, mai eletta pur avendo varie volte tentato la scalata del Palazzo, non è un nome spendiblie, a nostro avviso, sul fronte della popolarità. Guida è uomo senza mezze misure, gli basta una settimana per dimettersi, se vede o sente qualcosa che non gli garba. O' pizzo, logorroico relatore nei consigli comunali, avrebbe campo libero in aula e riuscirebbe ad ammazzare i più forti con le sue sonnolente considerazioni o coi suoi studi...

Continua...






Nessun commento: