lunedì 30 marzo 2009

DELIBERA DI GIUNTA N 38

Con questa Delibera La Giunta Comunale di Vico Equense approva la programmazione triennale dei fabbisogni di personale (2009-2011) e il piano annuale delle assunzioni per il 2009.
Si tratta, per l'anno in corso, di personale già in servizio con contratto a tempo determinato.
Entrando nello specifico servono:
  • 9 operatori ecologici distribuiti tra full time, part time e misto full time/part time
  • 1 aiuto cuoco in full time
  • 1 geometra in full time
  • 1 istruttore tecnico (staff del Sindaco) in part time
  • 1 architetto in ful time (con contratto in corso)
  • 10 vigili urbani in part time

Seguono le assunzioni rinviate al 2010 il cui finanziamento viene "traslato" per rispettare gli equilibri finanziari del Bilancio di Previsione 2009. E si attende il dpcm attuativo. Queste riguardano l'assunzione a tempo indeterminato di 1 Istruttore Amministrativo, di 2 agenti di Polizia Municipale, di altri 3 Istruttori Amministrativi (concorso in itinere) e di un Esecutore di Polizia Municipale in " progressione Verticale".
La Giunta Comunale, pur prendendo "atto che il piano annuale delle assunzioni potrà essere rivisto, qualora dovessero verificarsi, rispetto al trienni di riferimento, esigenze tali da richiedere corretivi, e visti gli allegati pareri in ordine alla regolarità tecnica e contabile del presente provvedimento..." dimostra perlomeno un ampio margine di pressapochismo da parte degli amministratori. Redigere un piano annuale di assunzioni dopo aver approvato il Bilancio di Previsione per l'anno 2009, dimostra, come al solito, una superficialità e una rozzezza di metodo.
Se ne erano dimenticati, oppure volevano evitare richieste di emendamenti, visto che la Delibera è stata pubblicata solo stamattina?
Come si può portare alla discussione in Consiglio Comunale un provvedimento pubblicato a 24 ore dal Pubblico Consesso?

ps Anche se antecedente alla Delibera 38, la previsione del fabbisogno di consulenti è successiva anch'essa all'approvazione del Bilancio di Previsione...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Operatori ecologici e vigili urbani. Questa è la vera fonte dei voti di Gennaro Cinque. Stanno tutti in fila ad aspettare un posto anche precario, anche da fame.