sabato 28 maggio 2011

Sempre un vecchio post per chi dice che il pd non stava sui problemi...

La determina approvata a suo tempo prevedeva un ascensore dentro la roccia. E una galleria dentro il costone. Prevista anche la strada di cantiere.


Ho pubblicato decine di questi articoli che avevano il solo scopo di informare le persone sulle stranezze di certe delibere e determine. Quelli che (escludendo Franco Cuomo) adesso si dicono interessati a problemi di questo tipo facevano orecchie da mercanti e invece di dare una mano a chi in consiglio comunale si batteva per portare i problemi in primo piano, andavano in giro a dire che qualcuno nel pd faceva solo denunce o faceva del "personalismo"...
Gli rispondo di cuore:" ma va a cagare!"

18 commenti:

Anonimo ha detto...

sono andati dal mio amico Francescuccio Iovime!... huahauhauhauuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

ANDATE a cagare! usa il plurale

Anonimo ha detto...

vai a cacare tu e tutto il pd

Anonimo ha detto...

Metti anche tu commenti anonimi? Stai andando in contraddizione con quanto dici sulla tua home...

mariad ha detto...

Tengo rigorosamente fuori solo quelli di scarso interesse pubblico o che menzionano nomi e cognomi perchè se c'è da nominare qualcuno me ne voglio assumere direttamente la responsabilità.
:)

franco cuomo ha detto...

sulla vicenda Villetta Paradiso, sono molte le cose che non tornano e il sottoscritto nel gennaio 2007 presentò un esposto ai carabinieri e che i carabinieri ci dissero inoltrato poi alla Procura.Quello che da fastidio di tutta la vicenda è che sono in molti anche nel vostro partito dalle multiformi espressioni che vogliono questo ascensore.I mi batterò fino all'ultimo affinchè venga delocalizzato: per me resta inutile. Quante persone potranno scendere alla spiaggia con questo mezzo, dove si parcheggeranno le auto, chi farà le file in un tunnel lungo tre volte quello dell'ascensore dello Sporting? Un ascensore che resterà aperto solo tre mesi all'anno e chiuso per gli altri 9. Bisogna essere miopi come amministratori e come cittadini per appoggiare un lavoro simile, in più, non rispettano le norme ambientali. E poi la Villetta non è uno spazio comunale, ma è stato dato in comodato d'uso al comune, dalla SS. Trinità. Sulle denunce ho idee diverse: le denunce non si fanno per il gusto di farle, ma perchè necessarie se ci sono i presupposti di illegittimità e di illegalità.Spero e mi auguro di non avere consiglieri dell'opposizione cloni di Buonocore e della De Martino sarebbe un danno aggiunto a quello dell'inesistenza di soggetti politici di opposozione sul territorio, VAS a parte senza presunzione, ma con sconforto. Saluti.

mariad ha detto...

credo che inizierà la solita raccolta di firme che non porta da nessuna parte. A propò, ma le tanto sbandierate 3500 firme per la ss trinità che fine hanno fatto? Telearredo li ha convinti sti firmatari che lui salverà il monastero?
No, perchè almeno mille firmatari hanno votato x lui....
ps frà, sulla villetta non c'è stata nessuna denuncia. Si cercava a suo tempo di capire cosa stava bollendo in pentola e chi fossero i primi beneficiari dell'impianto, in termini economici e materiali. Vero è che il progetto partì con la giunta savarese, ma tu sai bene come funzionerebbero le cose se a gestire ci stanno iovine e company. cmq, vas a parte, nè la scaramellino nè la durazzo, nè buonocore, nè la dimartino se ne sono fottuti più di tanto a suo tempo. Adesso qualcuno di loro sembra interessato? Vivaddio, ma direi che la credibilità se la devono conquistare e mi metterei a ridere davanti alla solita...denuncia

mariad ha detto...

un'altra cosa frànco
che vuol dire delocalizzazione? spostare l'ascensore? Questo sarebbe possibile in presenza di un progetto alternativo, ce l'hai? no perchè, se non ce l'hai, si deve fare e nel frattempo si perdono i finanziamenti già in cassa. Poi si deve approvare il nuovo eventuale progetto e rifinanziare...
e poi:l'ascensore serve o non serve? tu dici di no, ma sei sicuro che siano tutti del tuo stesso parere?
quanto alla villetta paradiso, è della ss trinità, vero. Evidentemente non ostacola i lavori questa cosa.
Allora vedi che i discorsi seri si dovevano fare un po' di tempo fa, adesso, come al solito diventa facile il gioco di chi accusa l'opposizione di ostruzionismo.
E non mi sentirei per niente di smentire chi oggi accuserebbe i neiconsiglieri di personalismo e protagonismo visto che per 5 anni sono stati totalmente assenti dal territorio pur facendo parte di un partito che un po' di opposizione seria voleva farla

maggio 30, 2011

Anonimo ha detto...

In un paese serio Sig. Cuomo le denunce non dovrebbero come nel suo caso essere figlie di un ambientalismo ideologizzato. Ho l'impressione quando la leggo di avere a che fare con l'ultimo dei giapponesi durante la seconda guerra mondiale. Guido Pollice che spero che lei conosca, dichiarava (sono passati 20 anni) la necessità di coniugare in maniera indissolubile, la identità “Verde” con la globalità in cui essa sta e la si sviluppa (il territorio con i suoi valori e problemi, la economia, la produzione, il lavoro). A Lei sembra tutto questo non importi, qualsiasi cosa somigli ad um mattone per Lei è un vile attentato alla natura. Si vada a leggersi se ha tempo cosa ha detto James Lovelock (spero conosca anche lui ) a proposito degli errori fatti dal movimento ambientalista. Tutti noi abbiamo a cuore il ns. splendido territorio, e credo che sia possibile coniugare infrastrutture e ambiente senza dover per forza di cose scatenare guerre sante.

franco cuomo ha detto...

All'anonimo:
conosco Guido pollice che è il presidente nazionale dell'associazione alla quale sono iscritto ( vas)che conosce bene la denuncia che abbiamo fatto. Conosco James Lovelock e non rintraccio il nesso tra lui e la Villetta Paradiso, più che di disatro ambientale si tratta di omissione basilari delle norme sulla tutela del paesaggio e sulla fruizione del bene culturale, se vuole spiegazioni più ampie, sia meno anonimo e mi contatti gliele fornirò tutte con dovizia di particolari.

@ maria

sulla villetta c'è un nostro esposto datato febbraio 2008 ai carabinieri e da questi inoltrato alla procura, che ripresenteremo.
Sembra quasi che ti faccia piacere che nessuno (PD compreso) se ne sia fottuto fino ad ora. Questa storia tra te e la scaramellino è diventata ormai una farsa che andrebbe veramente tolta dalla scena perchè è stantia. Claudia è stata eletta, mi auguro che non sia come chi l'ha preceduta. Aldo vuole proporre una raccolta firme ( l'ennesima)ma nessuno ha mai detto meno che mai voi che: manca il titolo di proprietà, che il progetto non ha compatibilità urbanistica ( il sito è ubicato in zona 1B tutela ambientale e naturale di 2° grado;manca di VIA ( valutazione di impatto ambientale); difetta delle procedure di chiusura delle conferenze di servizi. In questo modo ho risposto pure all'anonime. Io non mi ritengo un'anima bella ma ritengo che sia fondamentale la battaglia per la legalità e a questo progetto mancano parecchie cose.
Per le 3500 firme io sono convinto che oltre 2500 dei firmatari per la ss trinità abbiano votato il sindaco cinque e allora se mi chiederanno qualcosa, oltre che ad essere gentile e non mandarli a cagare, li indirizzerò direttamente al primo cittadino

mariad ha detto...

ti sei lasciato andare ad esternazioni insensate frutto di tuoi preconcetti, direi
ti avevo fatto delle domande. Prendo atto che preferisci parlare d'altro

franco cuomo ha detto...

@maria
mi avevi fatto delle domande??? Forse una sola sulla delocalizzazione. Ti rispondo: ho usato un termine errato. Volevo dire di studiare un'altro ingresso in discesa e non quello previsto. per le esternazioni insensate non so a cosa ti riferisci, forse al fatto che anche a te fa piacere questo progetto come a molti. Non avete preso dall'inizio una sola posizione sull'argomento, un po' vergognosa, come cosa, ma ora che siete spariti un po' dovunque avrete più tempo per pensare e tu potrai farti le tue brave interviste.Veramente un grande sindaco, non c'è che dire!Meno male che Vico equense è un'entità geografico antropologica ben definita rispetto al resto del paese.Ad maiora.

mariad ha detto...

è insensato dire che a me fa piacere che si faccia l'ascensore là dove è stata prevista, per il semplice fatto che non è vero. Nemmeno se lo dici tu è vero, Franco...
io non sono sparita, sto qua a guardare perchè il mio l'ho fatto. Poi si vince e si perde perchè la politica è così. Spero che oggi si siano poste le basi per tornare a vincere, anche se ne dubito e penso di avere il diritto di dubitare.
Per quanto riguarda le mie interviste, le farò fin quando ci sarà qualcuno disposto a concedermi questa possibilità. Indipendentemente dalla mia condivisione con gli argomenti esposti dall'intervistato.
Non c'entra niente la mia opinione, del resto stranota a tutti, rispetto alle risposte dei miei interlocutori, io faccio domande. Sulle risposte ognuno può farsi l'idea che vuole.

Anonimo ha detto...

Mi faccia capire bene in modo che possiamo continuare la discussione sui giusti binari. Il problema è la mancanza di legalità (grazie a Dio c’è la magistratura che stabilisce queste cose) oppure lo dica apertamente è l’ascensore che non le piace. Per Lei il massimo sarebbe calare dall’alto le persone con un naturale ed ecologico paniere di vimini, la sua prosofobia, tipica dell’‘ estremismo ambientalista non le permette di vedere un mondo dove progresso, tecnologia e ambiente possano coesistere. E’ questo il nesso che Lei non trovava tra Villetta Paradiso e Lovelock (che sicuramente conoscerà solo di nome) L. dice: dove gli ambientalisti peccano, è nell’avere una visione troppo romantica della natura e tendono a porsi in netto contrasto con la tecnologia. Se lei ama come dice la sua terra, la smetta con questa serie continua di denunce e di sproloqui che per il numero di carta che producono sono anche deleteri per quell’ambiente al quale tiene tanto. Riguardo all’anonimato le ricordo che la pratica è abbondantemente in uso nell’editoria, inoltre ritengo di non usarlo per fini volgari o diffamatori, ma solo perché mi rende più libero di esprimere le mie idee che non appartengono a nessun colore politico.

franco cuomo ha detto...

@anonimo
lei è un asino, io glielo posso dire perchè mi firmo. Non calerei nessuno alle marine, ma semplicemente ne arresteri i flussi già notevolmente abbondanti, ma lei tutto progresso e tecnologia queste cose non le sa, perchè è fondamentalmente asino. Naturalmente io ho letto, ed anche, so che stenterà a crederlo, insegnato Lovelock agli studenti quando nel lontano '86 era di moda: Gaia. Nuove Idee sull'Ecologia, un libro di grande successo.Sull'anonimato come libertà di espressione e autonomia politica e come " pratica abbondantemente in uso nell’editoria", stendo un velo anzi, un sudario pietoso. per me gli anonimi sono solo pavidi vigliacchi o al più, asini come lei. Non se la prenda, lei in questo paese sta in buona compagnia. :-)

Anonimo ha detto...

Avrà sicuramente insegnato la teoria di Gaia, ma a Lei sicuramente nessuno ha insegnato l'educazione. Il confronto dialettico e ideologico Sig.Cuomo non deve mai oltrepassare il limite del buon senso, della tolleranza, del rispetto di colui con il quale ci confrontiamo. Gli epiteti che mi ha rivolto non sono altro che la sua totale mancanza di abitudine al contradditorio,forse i monologhi e i sermoni uniti alle offese la gratificano di più. Credevo di interloquire con una persona di un certo livello, mai mi sarei aspettato invece che la sua maleducazione fosse direttamente proporzionle alla sua saccenza

franco cuomo ha detto...

@ anonimo
non immagina quanto sia felice di aver deluso una persona come lei. I contraddittori si possono avere con uno che ci mette la faccia non con uno come lei che non è nessuno e non nel senso di Ulisse.

Anonimo ha detto...

Chi non si adatta alla gentilezza, per lo più paga il fio della propria superbia. (Fedro)