mercoledì 11 maggio 2011

Vico Equense - Sequestrati materiali edili da smaltimento nel cantiere di piazza Mercato (Kennedy)

Ieri mattina gli uomini della Guardia di Finanza hanno sequestrato i materiali edili giacenti in piazza Mercato in attesa di smaltimento. Secondo quanto appurato il cantiere non disponeva dei contenitori appositi per lo smaltimento dei materiali edili e la Guardia di Finanza avrebbe provveduto a sequestrare gli spazi nei quali erano ammassati tubi di varia natura, mattoni, e quella che in gergo viene chiamata la sfraveca. Il sequestro sarebbe stato fatto dopo un blitz della Finanza che avrebbe rilevato anche delle inadempienze nella sicurezza del cantiere. 


Subito si è sparsa la voce che qualcuno che va contro il sindaco ha voluto questo ennesimo stop dei lavori in piazza Mercato durante la campagna elettorale in atto. In realtà la situazione è un po' più complicata dei pettegolezzi malevoli. La lotta sarebbe tutta interna alle ditte impegnate nella costruzione dei box e nella pavimentazione della piazza soprastante il parcheggio interrato. La copertura del parcheggio sarebbe infatti opera di due ditte diverse, le quali non sembrano andare molto d'accordo tra loro.
Il nuovo ostacolo alla realizzazione completa della piazza ha fatto imbestialire gli abitanti e gli esercizi commerciali della zona che avevano sperato di vedere ultimati i lavori entro un paio di mesi. Adesso tra il pagamento delle multe varie e il dissequestro da parte del magistrato competente, questa speranza si allontana.

Nessun commento: