mercoledì 15 ottobre 2008

Democrazia limitata

Sono passati oltre 10 giorni da quando è stato posto il veto di consegnare le copie delle delibere e delle determine ai consiglieri comunali.
Decorso questo termine, i consiglieri non possono più fare ricorsi o contestare le scelte dell'amministrazione comunale.
Vico Equense sta vivendo in un regime a democrazia limitata. Una situazione vergognosa che non crediamo abbia pari in Italia.
Grazie Gennaro Cinque per questo bel primato.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è una vergogna è vero.
Questo succede quando la politica viene superata e l'informazione è insufficiente.Queste cose vanno dette con tutti i mezzi a disposizione, diffuse in maniera capillare.Perchè è vero che gennaro cinque è considerato intoccabile ma bisogna pure dire che molte informazioni non passano e non se ne sa quasi niente.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ciao Mariad

Post incentrati su una piccola realtà apparentemente, ma anche specchio dei nostri tempi e di come oggi il tuo paese non sia l'unico immerso in queste realtà

Ciao
Daniele

Anonimo ha detto...

La democrazia è limitata anche perché non si sa niente: il palazzetto dello sport che fine deve fare? Il nuovo ospizio come sarà gestito? Quanti nuovi parcheggi a strati sono in programma? La Raffaele Bosco deve rimanere in quello stato ancora quanti anni?
Di queste cose si sentono dire molte cose ma nessuna viene dalle persone direttamente interessate. Poi un giorno aprono un nuovo cantiere e non si capisce chi veramente ci sta dietro.
Di sicuro ditte di Vico Equense non ce ne stanno a lavorare in giro. Possibile che solo da fuori fanno proposte buone per noi?

mariad ha detto...

ciao rockpoeta, felice di vederti anche qua.
certo in tutta Italia c'è una democrazia al limite, ma non so in quanti comuni non si rilasciano le copie delle delibere ai consiglieri. Lo dovremo mettere nei carnet per i tuiristi
:)))

gentili anonimi quello che dite è vero, l'informazione è poca e in alcuni casi pilotata. Ma per ovviare a questo inconveniente non ci sono troppe possibilità oltre quella di stare tra i cittadini e spiegare bene le cose.
sulle ditte che vengono da fuori è una lunga storia, sulla quale forse è il caso di insistere

Anonimo ha detto...

Un consigliere qualche irregolarità nella richiesta di copie degli atti l’ha fatta. Cardone invece è stato sempre corretto, lo testimoniano anche gli impiegati del comune.

il Russo ha detto...

Ciao Mariad, bel blog: nella tua vecchia "residenza" ti ho lasciato un messaggio, fammi sapere!