mercoledì 30 novembre 2011

Vico Equense - Arriva Natale: Pattiniamo sul ghiaccio nel cuore della Città

L'impianto resterà aperto dagli inizi di dicembre fino a gennaio

Vico Equense - Una pista di pattinaggio sul ghiaccio nella nuova piazza Mercato, al centro della Città, per animare e movimentare le festività natalizie. L'iniziativa è organizzata dal Central Fitness Club insieme all’Associazione New AGE ed in collaborazione con il Comune di Vico Equense. L'impianto, costituito da una pista di quasi 300 mq – la più grande mai allestita in Penisola Sorrentina - è refrigerata per mantenere la temperatura costante a -10°. “È la prima volta che Vico Equense – spiega il Sindaco, Gennaro Cinque - vede la presenza di una pista di pattinaggio sul ghiaccio che, sono certo, darà un valore aggiunto a tutte quelle iniziative che il Comune sta programmando per rendere le festività natalizie un momento di spensieratezza e divertimento per tutti i cittadini e i visitatori. Abbiamo lavorato, infatti, per replicare e superare il successo dell’anno scorso, in accordo con le Associazioni e all'Ascom, al fine di qualificare ancora di più l’offerta e amplificare le ricadute positive sul settore turistico, alberghiero, commerciale ed enogastronomico. Pattinare sul ghiaccio è la novità di cui la nostra Città ha bisogno, sia per dare spazio alla voglia di stare insieme, sia per sostenere e promuovere l’economia e l’immagine di Vico Equense. Il Comune – continua Gennaro Cinque - ha sposato l’iniziativa con entusiasmo. Nonostante la crisi e la mancanza di fondi – aggiunge il Sindaco - siamo riusciti ad attuare un progetto innovativo che ci accompagnerà per tutto il periodo natalizio, arricchendo l’offerta ludica e turistica della nostra Città.” Sono previste, altresì, manifestazioni collaterali. A Natale, si vedrà Babbo Natale sui pattini regalare piccoli doni ai bambini. E dulcis in fundo, il 6 gennaio, la befana pattinando consegnerà dei regalini ai più piccoli, che potranno contare sull'aiuto dei maestri “Pinguini”, veri e propri tutor che li sosterranno nei movimenti e che renderanno più agevole la loro esperienza con il pattinaggio sul ghiaccio. “Un’occasione speciale, - conclude il Primo Cittadino - da non perdere, per godersi l’atmosfera del prossimo Natale a Vico Equense. Nella nuova piazza Mercato, già riqualificata dall'amministrazione comunale, piccoli e grandi provetti del ghiaccio potranno incontrarsi e, sette giorni su sette, scoprire l'ebbrezza di pattinare sotto le stelle, nel cuore della Città.”.
info@gennarocinque.com

7 commenti:

mariad ha detto...

Come ho già avuto modo di dire, non so a Vico quanti abbiano mai calzato pattini da ghiaccio.
Allora, forse si vuole incentivare la crescita di un nuovo sport? O attirare gli appassionati del globo? Se è soltanto un'iniziativa ludica per grandi e piccini, invece, la trovo assolutamente improbable in un territorio marinaro come il mostro, sebbene con connotati anche montani.
Immagino il turista che arriva a Vico pensando a una incantevole località del mediterraneo, tra uliveti e profumi di agrumi invernali, e invece ci trova pinguini e befane su pattini da ghiaccio e una roteante, e rumorosissima, brigata di goffi pattinatori col culo per terra.
Sindaco, ma come ti vengono certe idee?

Anonimo ha detto...

i frequantatori verranno da castellammare e da altre amene località vicine...

Anonimo ha detto...

La crescita cui mira Telearredo e una miserabile mistura di ignoranza, panem et circenses...

Anonimo ha detto...

Perchè non si pensa, invece, di fare una bella piscina???
saverio cinque

Anonimo ha detto...

Il provincialismo che attanaglia i vicani partorisce questi giudizi, essi non sono altro che figli di una visione del mondo che inizia sul canale e finisce allo Scraio. Se per caso qualche volta uscite di casa saprete che questi tipi di esperimenti sono stati fatti anche in altre città di mare ( Salerno Napoli ) che certamente non si trovano sulle dolomiti. La pista di ghiaccio è a mio modesto parere solo un attrattiva che bene si potrebbe sposare in un clima natalizio. Quindi mariad non spechi la suia intelligenza in giudizi che francamente non dovrebbero appartenerle per cultura e per qualità della persona. Buon Natale

mariad ha detto...

va bene, va bene...
non mi ci attaco più di tanto e certo non volevo dire che la pista da pattinaggio debba stare solo in montagna. Però l'esempio da lei portato di due città non calza perchè a Napoli e a Salerno di piazze e spazi ne hanno a bizzeffe.
Noi abbiamo un gioello da curare, una magnifica cittadina che in centro possiede solo due piazze che magari potevano essere destinate a qualcosa di meno impattante.
Ma... se i bambini (e non solo) sono felici, tutto sta

mariad ha detto...

ps Buon Natale...sui pattini anche a lei!