"Gentili Signori
Sono il portiere dell’hotel Aequa, scrivo questa mail riferendomi all’articolo del sig. Tommolillo sul vostro blog, riguardo alle misurazioni dei campi elettromagnetici che il tecnico ing. Migliari, avrebbe dovuto effettuare a Vico Equense il 13 dicembre 2010 e che L’Hotel Aequa gli avrebbe addirittura aizzato i cani contro, cosa veramente assurda, in quanto l’Hotel non possiede alcun cane.
In ogni caso porterò l’articolo all’attenzione dei proprietari dell’albergo la quale decideranno il provvedimento da prendere per il danno d’immagine che l’articolo stesso può causare.
Distinti saluti"
Gentile portiere dell'Hotel Aequa
l'articolo di Silvio Tommolillo è volutamente ironico e si basa sulla relazione del tecnico ing. Migliari, o chi per esso. Le affermazioni a cui lei si rifà in riferimento all'Hotel Aequa sono di chi si è divertito a segnalare, durante i rilievi effettuati a Vico Equense, numerosi casi di assenza dal domicilio o di aggressività che suscitano perplessità e in qualche caso ilarità. Anche in consiglio comunale è stata contestata quella relazione nella quale vengono fatte affermazioni abbastanza avventate.
La gentilezza e la professionalità, nonchè l'impegno civile sempre dimostrato dai propietari e dalla direzione dell'Hotel Aequa, non sono messi in discussione e Tommolillo mi pare che abbia tra le righe proprio voluto dimostrare quanto assurda fosse quella relazione.
Sono convinta che i propretari dell'albergo, che conosco e stimo, colgano il vero senso dell'articolo di Tommolillo, così come credo che lo abbiano colto anche i lettori del mio blog.
Distinti saluti anche a lei
Maria D'Ordia
4 commenti:
Resto alquanto sorpreso dalla lettera del portiere del Hotel Aequa.
Conosco personalmente da anni i gestori dell’Hotel Aequa , la loro riconosciuta professionalità , la loro piena disponibilità nonché ospitalità che hanno sempre dimostrato soprattutto alla mia persona.
La mia lettera se lettera possiamo definirla, era una ironica considerazione sull’operato di un tecnico della WIND incaricato alla misurazione delle radiazioni elettromagnetiche di alcuni siti incluso l’Hotel Aequa in relazione alla installazione delle antenne sulla Casa Comunale di Vico Equense, contro le quali un gruppo di cittadini me compreso si sono schierati, sia per il deturpamento provocato alla torre della vecchia casa comunale che per la scelta del sito in un’area ad alta intensità abitativa e in vicinanza di alcune scuole.
Lo sfortunato operatore su 12 siti da controllare aveva dichiarato di aver trovato porte chiuse o case vuote. Per cui di fronte alla sua palese difficoltà affermavo che i Vicani a dicembre erano soliti andare in massa sulla neve a sciare, e che i gestori dell’Hotel Aequa non solo gli avevano negato l’ingresso ma gli avevano aizzato contro un cane ,che per giunta confermo non posseggono..
Mi dispiace dell’equivoco ma spero che non ci sia nessun risentimento della proprietà dell’Hotel Aequa , che conoscendomi interpreterebbero con spirito giusto la mia lettera.
Me ne scuso profondamente non era mio intendo offendere ne ledere l’immagine di un Albergo tra i più antichi della zona che a Vico Equense ha sempre rappresentato l’eccellenza.
Silvio Tommolillo
Questo sig. Portiere che si indigna per un articolo, che chiunque leggendolo, avrebbe capito essere ironico, dimostra o di non aver senso dell'umorismo o soprattutto di non capire le cose che legge. E' chiaro che l'hotel Aequa non ha cani e non li aizza contro chicchessia, come dovrebbe essere ancora più chiaro che i cittadini di Vico non sono andati tutti a sciare perchè amano fare la settimana bianca. Erano paradossi atti a dimostrare che questo famoso tecnico della WIND, non ha artatamente voluto incontrare nessuno dei cittadini di Vico, per poi stilare un resoconto a suo uso e consumo: come è possibile che questo signor Portiere non abbia capito una cosa del genere?L' amicizia più che decennale che lega Silvio Tommolillo ai proprietari dell'Hotel Aequa è ben risaputa. E' apprezzabile il senso del dovere di questo signor Portiere e pure l'attacamento ai suoi datori di lavoro, ma gli consiglierei di essere più attento nella lettura e soprattutto di penetrare lo spirito di ciò che legge, altrimenti la sua vita sarà non poco confusa.
franco cuomo
Caro portiere non hai la capacità di penetrare lo spirito di chi scrive, ma non ti dolere di questo, visto che molte volte si scrivono baggianate macroscopiche. Il sig. Tommolillo che definirei un Jonathan Swift in salsa paesana anche alle ultime elezioni non è stato compreso infatti il suo risultato in termini di consensi è sotto gli occhi di tutti
gentile anonimo un buon sindaco ha rispetto di ogni singolo cittadino e politicamente dovrebbe rappresentare il sindaco di tutti. L'aver preso percentuali bulgare non è una buona ragione per fare solo gli interessi di parte. Facile il suo gioco, caro anonimo, ma è il segno che non c'è alcun rispetto da parte sua delle minoranze, che spesso dicono cose giuste. Spero che il sindaco non la pensi come lei
Posta un commento