domenica 16 ottobre 2011

Vico Equense - Antenne per la telefonia mobile, prossima mobilitazione a Massaquano

E’ da quasi un mese dalla sua costituzione che il Comitato art.32 si batte per la rimozione della antenne di telefonia dalla Torre della monumentale Casa Comunale, per le riconosciute correlazioni che l’inquinamento da elettrosmog ha sulla salute.
Il caso delle antenne a Vico Centro generato da un iter burocratico e amministrativo incredibile e di poca chiarezza, ha visto coinvolti enti e uffici in un’azione di rara tempestività ed efficientismo, tanto che in pochi giorni sono riusciti a concludere tutte le procedure.
Tra questi si distingue per velocità di giudizio la Sovrintendenza di Napoli che in meno di quattro giorni tra il 20 e il 28 dicembre 2010 esprime PARERE FAVOREVOLE sull’installazione delle antenne sul torrione del Comune.
SABATO 22 OTTOBRE l’arch Ricciardelli della Sovrintendenza firmataria degli atti, sarà a MASSAQUANO invitata dal parroco Guida a parlare non so di che, forse del palo deturpatore del campo sportivo.
Il Comitato art.32 sarà presente a manifestare. ad esprime tutta la sua indignazione per la ambigua posizione della Sovrintendenza sugli impianti di telefonia.
L’invito che rivolgiamo agli amici di In Movimento per Vico e del PD, è di manifestare con noi, uscire per un attimo dal internet e facebook e scendere in piazza. Non lo interpretate come polemico, ma è la constatazione che al di là delle dichiarazioni di buoni propositi quello che è mancato è una concreta mobilitazione a fianco di cittadini che rivendicano il loro sacrosanto DIRITTO ALLA SALUTE
Silvio Tommolillo

5 commenti:

mariad ha detto...

Caro Silvio,
è importante tenere alta l'attenzione. Come tu sai il pd sta in fase di riorganizzazione, fase che terminerà presto perchè mercoledì si formerà il nuovo comitato direttivo che comincerà a rendere nuovamente operativo il partito. Per quello che si è potuto finora si è cercato di mantenere un contatto con i rappresentanti del Consiglio regionale. Credo, anzi sono sicura, che i nuovi dirigenti per sabato prossimo vi saranno vicini anche per le future mobiltazioni, perchè il partito deve ricomincare a funzionare e non può esimersi dall'affrontare una questione tanto delicata e importante.

Anonimo ha detto...

E dai era Natale……, io ci sarò, e ne sono certo, ci sarà pure il PD rappresentato dal costituendo comitato direttivo. Mario Taranto

Anonimo ha detto...

caro Mario Taranto, adesso devi specificare se intendi Natale Natale, cioè la s.s. Festa, oppure Natale l'uomo.
Onde evitare inricatissime complicazioni!

Anonimo ha detto...

Considerata la data del 28 dicembre in cui la Sovrintendenza ha espresso il suo parere favorevole non può che trattarsi del Santo Natale e quindi di un cadeau natalizio.
Mario Taranto

mariad ha detto...

assafà!!!! ci siamo scanzati un altro pippone
:)))