giovedì 27 ottobre 2011

Vico Equense - Franco Cuomo scrive a Paolo Guadagno e al Sindaco Cinque

All’ Ing. PAOLO GUADAGNO
Responsabile Servizio Territorio
Responsabile Unico del Procedimento
Comune di VICO EQUENSE
e p. c. al SINDACO
del Comune di VICO EQUENSE

OGGETTO: Realizzazione di un impianto di telefonia cellulare presso il Campo Sportivo comunale sito in Vico Equense, località Massaquano.
Società WIND telecomunicazioni. AUTORIZZAZIONE N° 20051 del
19.07.2011.
RICHIESTA INFORMAZIONI
Il sottoscritto Prof. Franco Cuomo, nella qualità di Coordinatore del Circolo AEQUA di VICO EQUENSE dell’ Associazione VERDI AMBIENTE E SOCIETA’ (V.A.S.), portatore di interessi diffusi, espone e richiede quanto segue.
Il Consiglio Comunale di Vico Equense approvò nella seduta del 30 giugno 1999, con atto n. 46, il “ Regolamento per l’installazione di nuovi impianti e/o sistemi fissi di telecomunicazioni e radiotelevisivi e per le procedure di controllo degli esistenti”. Detto Regolamento, all’art.7, sancisce che “è vietata l’installazione degli impianti di cui all’art.1del presente Regolamento su…(omissis)…”e all’interno di parchi gioco e di aree destinate ad attività sportive…”. Risulta, inoltre,allo scrivente, per quanto di conoscenza, che il suddetto Regolamento non è stato mai revocato dai vari Consigli Comunali che si sono succeduti nel tempo, né che sia stato interessato da modifiche e/o integrazioni, per cui il sottoscritto ha motivo di ritenere che il Regolamento in questione sia tuttora in vigore!
Ciò premesso, il sottoscritto, nella qualità, chiede di conoscere i motivi per i quali la S.V. ha rilasciato l’autorizzazione segnata in oggetto pur trattandosi di impianto all’interno di una zona sportiva!
Prima di esporre quanto segue alle competenti Superiori Autorità, il sottoscritto resta in attesa di un cortese ed urgente riscontro di chiarimento.
Distinti saluti.
IL COORDINATORE
( Prof. Franco Cuomo )

Nessun commento: