lunedì 31 ottobre 2011

Vico Equense - Comunicato stampa del pd di Vico Equense

Coordinamento Cittadino

Circolo ”Carlo Fermariello”
VICO EQUENSE (NA)
Il Pd di Vico Equense, circolo “Carlo Fermariello”, SI DISSOCIA completamente dalla dichiarazione pubblicata in data odierna sul quotidiano Metropolis dall’Assessore Comunale di Meta di Sorrento, Giuseppe Tito, che difende l’operato di questa amministrazione in merito all’ istallazione delle antenne di telefonia mobile sulla cas...a comunale di Vico Equense.
La nostra posizione è quella già espressa in altre sedi e concertata con Sel, Vas, e Comitato Art. 32, e cioè di contrarietà a forme di elettrosmog che possano mettere a rischio la salute dei nostri concittadini.
Il nostro dissenso è riferito in particolar modo alle modalità con cui si è sviluppato l’iter procedurale seguito dalla Giunta Cinque ed avallato dalla Soprintendenza di Napoli. Riteniamo che la tutela della salute, come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività, così come richiamato dall’art.32 della nostra Carta Costituzionale, rappresenti uno dei capisaldi irrinunciabili della nostra azione politica.

Vico Equense, 30/10/2011

1 commento:

Anonimo ha detto...

Prima che si costituisse l’attuale Comitato direttivo del Partito Democratico Circolo “C. Fermariello” di Vico, venni interessato da S.e.L. e da alcuni membri del Comitato Art. 32 per avere un incontro con i vertici dell’ARPAC sulla questione delle “antenne”.
Tale incontro si poté realizzare grazie al Consigliere Regionale del PD Antonio Amato ed in quell’occasione la delegazione ricevette chiarimenti e garanzie dai dirigenti ARPAC e l’interessamento dello stesso Consigliere Amato per interloquire con il Sindaco Cinque affinché si ottenesse la rimozione delle antenne PUNTO.
Non certamente il PD, né altri Partiti e Movimenti cittadini hanno chiesto al Signor Giuseppe Tito, assessore del Comune di Meta, alcun suo “illuminato” parere né tantomeno alcun suo “interessamento” per svolgere un’azione di “mediazione” tra il Sindaco di Vico e i cittadini e nemmeno su quale tipo di antenna potesse andar bene. L’obiettivo che si perseguiva e che si è ottenuto era la rimozione delle antenne e null’altro.
Tanto dovevo per amore della verità.
Saluti, Mario Taranto