sabato 2 gennaio 2010

Vico Equense, cosa succede in città?

Un gruppo di consiglieri della maggioranza chiede al Sindaco di Vico Equense, Gennaro Cinque, di avere maggiore visibilità all'interno dell'esecutivo. I consiglieri sono Luigi Savarese, Ciro Vanacore, Giuseppe Guida (Zi' Peppe), Antonio Dommarumma, i quali non si sentono degnamente rappresentati all'interno della Giunta e chiedono un assessorato per incidere di più sulle scelte politiche della maggioranza.
Già nell'ultimo Consiglio Comunale si era notato un certo nervosismo. La maggioranza si era spaccata sull'emendamento per il nuovo assetto scolastico di Antonio Di Martino.
Oggi ancora una novità, stavolta più eclatante e diffusa con un manifesto affisso ai muri del centro cittadino. I firmatari sono alcuni dei fedelissimi del Sindaco, come ben si sa. Giuseppe Guida, in particolare, in occasione delle recenti elezioni provinciali, fece stampare un manifesto elettorale che lo ritaeva insieme proprio con Gennaro Cinque. Non crediamo dunque che si stia aprendo una nuova crisi. Molto verosimilmente il sindaco accontenterà i suoi amici.
Ma il gioco delle parti, in vista delle future comunali, tra un anno e mezzo, comincia già adesso a farsi più duro.
Ecco il manifesto

Nessun commento: