sabato 30 gennaio 2010

Basta aspettare: siamo in campagna elettorale. Riparto dalla coerenza. E dalle mie radici

Questa sera all' American Hotel di Agnano, l'on. Antonio Amato, consigliere regionale del partito democratico, ha aperto ufficialmente la campagna elettorale in qualità di candidato alle prossime elezioni regionali.

Alla presenza di oltre mille persone, Amato ha spiegato le ragioni del suo rinnovato impegno politico, ragioni che trovano sostanza soprattutto nell'entusiasmo dei suoi innumerevoli sostenitori. Ha inoltre annunciato che domani dovrebbe essere ufficializzata la data del 7 febbraio prossimo per lo svolgimento delle primarie.
Le primarie sono per Amato l'unico strumento democratico per individuare il candidato presidente della regione Campania, in un clima difficile e con una strada tutta in salita. I candidati alle primarie al momento sono due, l'ex parlamentare Riccardo Marone e l'attuale sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Amato stasera ha anticipato il suo convinto sostegno a De Luca, ritenendolo il candidato del vero rinnovamento della politica in Campania.

Dal blog di Antonio Amato:

"Mentre in tanti rincorrono il Centro ho deciso di rimarcare con forza le mie radici a sinistra. Lo afferma il consigliere regionale Antonio Amato che oggi avvia la campagna elettorale per le prossime regionali con un maxi manifesto che lo ritrae in un corteo del I maggio 1968, e sul quale campeggia la scritta “Ci vuole coerenza per essere Amato.
«La mia storia politica nasce lì, nei valori delle lotte dei ferrovieri e dei lavoratori, nei grandi movimenti di massa che rivendicavano la necessità della giustizia sociale. E quell’orizzonte è sempre rimasto il mio punto di riferimento. Sono lì le mie radici. Ed un albero muore se si tagliano le radici. Quindi rivendico le scelte di questi anni fino al progetto PD al quale ho partecipato come fondatore e continuo a lavorare con passione».
«Un progetto di sintesi, all’interno di un grande partito riformista, delle migliori tradizioni politiche e sociali del nostro Paese, che mette insieme gli insegnamenti di Gramsci, Dossetti, Berlinguer, Moro. Ma con altrettanta forza rivendico con orgoglio le mie radici. Ho sempre creduto» continua Amato «che al di là delle scelte politiche contingenti dovesse essere salvaguardata la coerenza dei valori. E per questa convinzione ho anche pagato sulla mia pelle scelte di non allineamento compiute in questi anni».
«Poi» continua Amato «ho ritenuto essenziale dare un segnale ai nostri elettori spaesati dalla situazione di impasse che si è creata nella scelta del candidato presidente e delle future alleanze. Il PD ha la necessità di partire con la sua campagna elettorale per portare ai cittadini le sue proposte. Non si può attendere ancora. Ci sia una scelta chiara, definita e condivisa. Ci sia una candidatura di alto spessore capace di aggregare le forze che vogliono rilanciare un grande progetto della Campania».
«Ci sia soprattutto un programma chiaro e definito in tutti i suoi punti. Ma tutto questo ci sia presto. Nel frattempo» conclude Amato «io parto dalla coerenza. Spero sia un percorso condiviso da tutti»."
Antonio Amato




www.toninoamato.it


Nessun commento: