giovedì 10 settembre 2009

Vico Equense. A tutto gas la rivolta dei genitori

Sala Consiliare stracolma ieri sera. I genitori nel tardo pomeriggio si sono spostati tutti a via De Feo per partecipare al presidio permanente insieme ai consiglieri comunali di opposizione. Presenti Pasquale Cardone, Marianna De Martino, Consiglio Cannavale. E' intervenuto l'Assessore Regionale Corrado Gabriele.

L'assessore, in particolare, ha ricordato ai presenti di aver sostenuto sin dal primo momento la battaglia dei genitori contro il dimensionamento scolastico di Gennaro Cinque. Infatti, risale allo scorso febbraio la Diffida Regionale all'Amministrazione comunale di Vico Equense contro la chiusura delle scuole del teritorio. L'Assessore ha inoltre ricordato che il Sindaco deve lasciare aperti tutti i plessi e deve rispettare la sentenza del TAR. Se ciò non dovesse avvenire già dall'inizio del prossimo anno scolastico, Gabriele vede solo la strada della denuncia penale nei confronti del Sindaco.

Stamane i consiglieri Cardone e De Martino hanno appuntamento con il Prefetto, a Napoli, insieme ad Antonio Amato e Salvatore Piccolo, per cercare di sbrogliare la matassa quanto prima, anche in vista della imminente apertura del nuovo anno scolastico.

Inutile dire che in Sala Consiliare non si è visto nessun esponente della Giunta Cinque. E sulle pagine di facebook il Consigliere Di Martino conta, guardando le foto pubblicate, il numero dei partecipanti al presidio, ostinandosi a non voler prendere in considerazione il nocciolo del problema.
Li conti adesso, caro consigliere, anche se non capisco a cosa le serve questo esercizio.




Nessun commento: