Stamane Vico Equense era presidiata: a via Filangieri e a via De Feo i cittadini e i politici di opposizione hanno dimostrato ancora una volta contro Gennaro Cinque e la sua delibera sul dimensionamento scolastico. Armati di cartelloni e striscioni, i cittadini del Comitato Genitori si sono organizzati in gruppi per poter restare 12 ore davanti alle sedi comunali. Contemporaneamente nella Sala Consiliare, si sono riuniti per un presidio permanente anche i politici del Pd e di altri partiti di opposizione.
E' guerra, dunque. Non si placa la rabbia dei cittadini che sono disposti a mettere in atto la protesta in tutte le sue forme, compreso lo sciopero della fame, come qualche politico ha ipotizzato per sè, o l'incatenarsi a oltranza al cancello di via Filangieri.
Nel frattempo il Sindaco si è dileguato, non s'è visto. Come non si sono visti gli Assessori della Giunta.
Intanto, per lunedì, giorno di apertura delle scuole, si prevede una manifestazione congiunta degli operatori della scuola e dei genitori. Non è escluso che una catena umana si disponga sul Ponte di Seiano per bloccare il traffico sulla statale sorrentina.
e usa le freccette per guardare le foto del presidio
Nessun commento:
Posta un commento