sabato 27 dicembre 2008

Vico Equense - Metropolis - "Opere pubbliche e appalti. Interviene l'Autorità di Vigilanza"

Stamane sul quotidiano Metropolis è uscito un articolo a firma di Ferdinando Manzo nel quale si legge che l'Autorità indipendente per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture chiede al Comune di Vico Equense di acquisire una serie di documenti. In particolare la richiesta si riferisce ai lavori per la via Antignano, la via Belvedere e il parcheggio interrato nei pressi del Palazzetto dello Sport. La richiesta è frutto di un' interrogazione parlamentare da parte del Senatore Luigi Nicolais, attuale Segretario Provinciale del Pd di Napoli, annunciata durante il Convegno sulla legalità organizzato dal PD di Vico Equense lo scorso mese di ottobre.
Secondo quanto scritto su Metropolis, in merito al parcheggio interrato presso il Pazzetto dello Sport, "l'Autorità di vigililanza ha chiesto una corposa documentazione che comprende non solo il progetto dei lavori, ma tutti gli atti di indirizzo politico prodotti dalla Giunta, le varianti al progetto eseguite in corso d'opera, la lista dei consulenti e dei professionisti pagati nell'ambito del progetto. Inoltre l'Autorità di vigilanza vuole sapere nel dettaglio quali sono stati i criteri per la costituzione della commissione, quali sono stati gli atti prodotti e le relazioni effettuate prima e dopo che fosse espletata la gara d'appalto." Si richiede anche "per via Antignano e via Belvedere una relazione dettagliata sull'iter dei lavori e alcuni documenti che - come evidenziato nell'esposto dei consiglieri di minoranza- non erano stati consegnati all'opposizione". Metropolis anticipa anche che "questo sarebbe solo un primo step di controlli. Non è escluso che nei prossimi giorni siano recapitate altre richieste di documenti ed atti".

Non aggiungiamo niente a quanto scritto su Metropolis e restiamo in attesa degli eventi. Riproponiamo solo dei link in questo blog riferiti ad alcuni dei lavori ora al vaglio dell'Autorità, al clima di assurda intolleranza nel quale i consiglieri di minoranza hanno dovuto espletare il loro mandato negli ultimi due anni e alle motivazioni che hanno convinto il Senatore Nicolais a presentare l'Interrogazione.

- Quale ruolo per l'Opposizione in Consiglio Comunale?
- STORIA DI UN APPALTO PUBBLICO
- Il Decreto di chiusura è illegittimo

Nessun commento: