Il Decreto del Sindaco che imponeva la chiususra dei Servizi Tecnici del Comune secondo il parere del Difensore Civico avv. Giuseppe Ferraro è illegittimo. Lo dichiara lo stesso Difensore Civico in una nota al Sindaco e al Segretario Generale oltre che al Responsabile dei Servizi Tecnici, e aggiunge che chiudendo gli uffici al pubblico si viene meno ai principi di massima trasparenza a cui deve sempre essere improntata l'attività amministrativa.

La prima risposta, dunque, viene dal Difensore Civico.
Continuano così gli atti alla Gennaro Telearredo. E quello che sembra davvero grave è l'assoluta mancanza di risposte da parte dell'Amministrazione Comunale, che rimane sorda e impassibile di fronte alle continue sollecitazioni di trasparenza e correttezza, continuando ad emettere delibere, decreti e atti, in barba a quelle che sono le lementari regole della convivenza civile e in eclatante contrasto con la normativa vigente.
Scelte da strapotere, diciamo noi, che nulla hanno a che fare con la buona capacità amministrativa, restando nell'alveo del pressapochismo, spesso della illegittimità e della mera strafottenza sempre più prevaricatrice e becera.
Nessun commento:
Posta un commento