lunedì 30 giugno 2008

Solidarietà al Consigliere Pasquale Cardone

Forse questo è l'ultimo post che scrivo su Puntorosso e voglio parlare dell'aggressione politica e personale che sta subendo il Consigliere Comunale Pasquale Cardone . Come segnalato anche da altri blog il consigliere Cardone è stato fatto oggetto di richiesta risarcimento danni da parte del responsabile dei servizi tecnici del Comune il geometra Francesco Saverio Iovine per presunte offese durante un consiglio comunale di fine settembre 2007 . Non entrando nel merito in quanto le sedute del Consiglio sono registrate e verbalizzate mi chiedo perchè questa richiesta arriva a quasi un'anno dal fatto . Come dobbiamo chiederci il perchè del provvedimento della chiusura degli uffici tecnici .... come dobbiamo chiederci il perchè di tanti atteggiamenti ostili e di assoluta mancanza di comunicazione che ostacolano il processo di vita democratica e dello stato del diritto nella ns città.
Esorto il partito democratico di Vico a nascere in fretta ( molto probabilmente senza la mia presenza) e spero che la prima iniziativa del partito sia quella di un semplice manifesto dove 30 (minimo) nomi e cognomi in rappresentanza di un partito solidarizzino con il consigliere Cardone in modo che la prossima volta che qualcuno decida di chiedere il risarcimento danni a chi cerca di fare opposizione politica lo faccia a minimo a 30 nomi e cognomi che rappresentino altri 1000-2000-3000 -4000 ( e spero di più) nomi e cognomi di cittadini vicani che non si riconoscono in questo modo di fare politica.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quella dei trenta (minimo ) nomi sarebbe già una bella risposta, se poi dietro questi trenta nomi ci fossero altri 1000,2000,3000 nomi sarebbe ancora meglio.Non credo che succederà, non c'è né unione, né interesse a fare una cosa del genere nel nascente PD, che sarebbe la cosa più sensata da fare -indipendentemente dalle simpatie che può o non può suscitare Cardone.Io invece, chiamatem pure giustizialista, mi aspetto l'intervento di qualche magistrato perchè quello che sta succedendo sul comune di Vico Equense potrebbe essere solo materia di giustizia amministrativa e penale.

mariad ha detto...

Non posso che associarmi a quanto detto da Franco Cuomo.
E aggiungere che su questo blog da lungo tempo si stanno denunciando le inadempienze e le scorrettezze della giunta Cinque e in particolare quelle del geom. Iovine, senza che alcuno anche del partito democratico vicano, si sia pronunciato per esprimere il suo sdegno.
Mi auguro che almeno in questo frangente siano tutti dalla parte di Pasquale Cardone e gli dimostrino oltre alla solidarietà anche la concreta collaborazione.

Anonimo ha detto...

E' ovvio che nessuno del PD vicano si fosse mosso contro Cinque e il geom. Iovine, eravate tutti presi a scannarvi per le poltrone per accorcervi che il paese andava a rotoli.
Speriamo che questa tarantella sia finita e che cominciate a lavorare a favore dei cittadini piuttosto che per la vostra organizzazione interna.

Ciao

Alex

mariad ha detto...

su questo blog sono state sempre messe in rilievo soprattutto i problemi di Vico e del suo governo cittadino. Le questioni del partito fanno parte del mio discorso naturalmente, ma ritengo prioritario, e ed è evidente dal contenuto dei post, comunicare le scorretteze e il pressapochismo di alcuni uomini di potere del comune.
Nessuno si è scannato mi pare, certo alcuni si sono attardati sulle questioni interne interessandosi poco del contesto territoriale. Non si può incolpare di ciò la titolare di questo spazio