L'Associazione "Vico Equense e i suoi Casali" rifiuta le dimissioni del presidente Michele Tatarelli e gli chiede di restare per contribuire all'impegno politico in vista delle prossime elezioni amministrative. L'associazione annuncia la decisione con un manifesto nel quale dichiara ufficialmente anche di voler sospendere l'attività puramente informativa finora assunta nei confronti dei cittadini e di voler partecipare attivamente alla campagna elettorale in qualità di soggetto politico attivo.
Dunque, l'ex Comandante dei Vigili Urbani resta in sella e continua a presiedere l'Associazione, molto vivace sin dalla sua nascita. Con una lunga serie di manifesti "Vico Equense e i suoi Casali" ha tenuto costantemente informata l'opinione pubblica sulle scelte della Giunta Cinque, affermandosi come voce critica e bacchettando Sindaco e Assessori in più occasioni. La voce dell'associazione si è unita a quella dell'opposizione ufficiale costituita dal partito democratico locale, spesso pubblicando manifesti dal contenuto simile.
Dal contenuto dell'ultimo manifesto si evince con netta chiarezza che l'Associazione scenderà in campo con una sua lista di appoggio al candidato Sindaco più convincente. Presumibilmente la rosa dei nomi si stringe intorno a quelli di Dilengite o Starace, avendo finora l'Associazione preso le distanze dal sindaco in carica, Gennaro Cinque. Il manifesto è sostanzialmente un appello al diaologo con i candidati al fine di stabilire possibili futuri accordi elettorali laddove si apriranno convergenze.
Clicca sul manifesto per ingrandirlo
Nessun commento:
Posta un commento