martedì 22 febbraio 2011

Vico Equense-Dilengite trova convergenze di programma con l'Associazione "Per Vico e i suoi Casali"

Giuseppe Dilengite, candidato a Sindaco di Vico Equense contro l'attuale primo cittadino Gennaro Cinque, continua a dialogare con le forze politiche territoriali. L'ultima intesa è venuta dall'incontro con l'Associazione "Per Vico e i suoi Casali" nel quale si sono trovate  forti convergenze sul programma tra i rappresentanti del nuovo centro-destra. -"Non è stato un incontro a tavolino con il comndante Tatarelli" dice l'avvocato Dilengite "come il sensazionalismo di alcuni quotidiani lascia credere.Vico Equense 2020 e il gruppo dell'Associazione hanno parlato molto di programmi e di obiettivi da raggiungere. Non si è certo parlato di accordi di altro tipo. Abbiamo in comune con l'Associazione una visione del territorio di ampio respiro e la necessità urgente di cominciare subito a costruire un futuro di sviluppo per la nostra città, diverso dall'attuale che rimane asfittico, senza prospettive."
Alle parole di Dilengite si associa Salavtore Volpe, portavoce di "Per Vico e i suoi Casali" il quale conferma che l'associazione sarà presente con una sua lista di appoggio a Dilengite: "Gli incontri che abbiamo avuto con Vico 2020 sono stati molto importanti per stabilire quali siano gli obiettivi comuni. Innanzitutto battere Gennaro Cinque e poi cominciare con la rinascita di Vico Equense."
La posizione dell'avv. Ferdinando Astarita resta invece ancora in sospeso. Pur avendo firmato il manifesto alla nascita del movimento "Vico 2020", Astarita ha partecipato all'incontro all'Hotel Aequa del candidato del centro-sinistra Aldo Starace. Ma, al momento, resta un'incognita la sua collocazione per le prossime amministrative. Qualcuno si azzarda a dire che Astarita si presenterà come candidato a Sindaco con una sua lista, ma non ci sono conferme e si attendono sviluppi.
Come resta in sospeso la posizione di Michele Tatarelli, ex comandante dei Vigili Urbani ed ex Presidente dell'Associazione "Vico Equense e i suoi Casali". Ufficialmente l'Associazione ha respinto le dimissioni di Tatarelli chiedendo al comandante di restare al suo posto e partecipare alla campagna elettorale del movimento. Nell'Associazione pare sia nato qualche malumore in quanto non tutti erano d'accordo a diventare un movimento politico con una lista propria. Per ora, secondo Salvatore Volpe, c'è l'intesa con Vico 2020. Eventuali sviluppi matureranno quanto prima.
Una nuova figura politica emergente attraverso "Vico Equense e i suoi Casali" è quella di Paolo Colloca, persona non ancora molto in vista politicamente ma che, secondo Dilengite e Volpe, verrà fuori come figura di spicco nell'alleanza che sta nascendo.
Foto: in alto Giuseppe Dilengite, a destra Salvatore Volpe

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buona fortuna

Anonimo ha detto...

Mentre tutti lavorano per allargare il proprio elettorato l'unico che va a cazzo di cane è Starace che oltre a perdere uno dietro l'altro i giovani di cui tanto si vanta fa storcere il naso ai partiti che potrebbero dargli un significato aiuto con dichiarazioni idiote e difesa ad oltranza della sua addetta stampa che scrive di schifo ed è incompetente e dei fratelli Morelli che stanno sui maroni a tutti con la puzzetta sotto al naso che si ritrovano.
Ma dove pensa di andare con quest'accozzaglia di neolaureati autoreferenziali?
Mha??