venerdì 6 febbraio 2009

Nuovo increscioso episodio del dott. Salvato


Il Consigliere Cardone stamane si è recato al Comune ed ha fatto regolare richiesta per la copia di una delibera di Giunta al Dott. Salvato, Segretario Generale del Comune di Vico Equense. Ricevuto l'ennesimo NO il Consigliere Cardone ha deciso di restare negli uffici del comune seduto al suo posto fino a quando la delibera non gli fosse stata formalmente rilasciata. Nel frattempo sono sopraggiunti i Carabinieri, chiamati dallo stesso cons. Cardone, i quali hanno steso regolare verbale sull'accaduto.

Il Sindaco Gennaro Cinque e l'Ass. Matteo De Simone, giunti in comune poco dopo i Carabinieri, hanno cercato di convincere Cardone a desistere dalla sua posizione, assicurandogli che entro lunedì prossimo questa incresciosa tarantella avrebbe avuto termine e che al Consigliere sarebbero state consegnate le carte richieste tutte le volte che ne avesse fatto regolare richiesta. Ma Cardone ha ribadito il suo diritto, in quanto membro dell'opposizione legittimamente eletto, di ricevere ad horas, come sancito anche dalle norme in vigore, gli atti del comune già pubblicati.
Sta di fatto che il dott. Salvato alle ore 14.00 ha lasciato gli uffici del Comune salutando in pompa magna (jammuncenne a casa!!!...) e dimostrando la solita arroganza con fierezza.
In questo momento la situazione è stazionaria. Con Cardone nelle stanze del Comune ci sono alcuni membri del Direttivo del Partito democratico di Vico Equense, altri Consiglieri dell'Opposizione e si attendono sviluppi. Sono stati convocati anche i maggiori organi di stampa locale e Metropolis Tv.
ps: a dire del Sindaco c'è stato un colloquio tra lui e il dott. Salvato, ma questi non ha voluto sentire ragioni. Altri membri dell'esecutivo sono stati redarguiti dall'irascibile Segretario Generale al momento di ricondurlo a più ragionevoli posizioni.
A Vico Equense nessuno ricorda avvenimenti simili dalla fine della dittatura fascista. Da quando esiste la Repubblica, si riconosce all'Opposizione, in tutti i livelli istituzionali, un ruolo fondamentale per la democrazia, quello del controllo e della partecipazione alle scelte dell'Esecutivo.

Nessun commento: