domenica 22 febbraio 2009

Faito e le vuote contumelie di Telearredo

Delibera 1

Basta leggere queste due delibere (facilmente rintracciabili in rete...) per capire che tra La Regione Campania, la Provincia e l'Ente Parco Monti Lattari, due anni fa, ci sono stati accordi tali (soprattutto economici) da non poter escludere l'Ente Parco dalla gestione del Faito. Quindi, non si capisce perchè dalla destra campana e dallo stesso Gennaro Cinque si alzino calde proteste sulla legittimità dell'accordo e inquietanti (quanto strumentali) avvisaglie di pericolo. Si può dare spazio a qualche critica, ma è falso insinuare a tutto spiano che l'Accordo d'Intesa tra Regione, Provincia ed Ente Parco sia un sopruso che affiora oggi, del quale nessuno sapeva niente. Non capiamo bene, inoltre, e ne vorremmo spiegazione, da dove vengono i sospetti del Sindaco di future e certe assunzioni clientelari e di una gestione non in sintonia con i bisogni del territorio da parte di terzi. Gennaro Cinque non ha mosso critiche sostanziali o suffragate dai fatti.
Ci sembra piuttosto che si stia agitando solo per il timore che qualcuno gli tolga una grossa polpetta dal piatto... Le assunzioni clientelari probabilmente avrebbe voluto farle lui insieme a qualche consigliere regionale di AN amico suo.
Dal Comune di Vico Equense finora sono giunte solo chiacchiere e vuote contumelie, di progetti qualificati nemmeno l'ombra. Cosa vuole fare il Sindaco per rilanciare Faito è tuttora oscuro. La stessa delibera dello scandalo, quella per la quale si è infuriato Cardone, pur riferendosi al Faito, era praticamente una patacca, non conteneva alcuna novità. Quindi, che protesta a fare il Sindaco se non ha MAI avuto (nemmeno adesso) assolutamente nulla da aggiungere a una intesa già programmata da anni e in via di approvazione?
E quanto è squallido ripetere fino alla noia " Faito è casa mia"...
No, caro Telearredo, non ti allargare, Faito è casa di tutti.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima (sic!!) come sarai capace anche Tu di fare, e' facile notare che nell'elenco dei finanziamenti neanche per caso o per scontrufo compare la nostra citta'. O forse vico non e' la Tua citta'?!

mariad ha detto...

poco gentile anonimo
forse facciamo letture diverse. L'ente parco, per quello che ho letto io, ha chiesto finanziamenti molto consistenti per il complesso di Monte Faito, in mil di €. E l'accordo di intesa prevede una grande riqualificazione attraverso la gestione dell'ente parco che ha presentato un piano molto dettagliato.
IO mi fido più di Anna Savarese, meno di Gennaro Cinque...

Vico Equense è qualcosa in più della mia città, è il posto dove con la mia famiglia ho scelto di vivere, e mi piacerebbe preservarla per i miei figli e i miei nipoti che sono nati e cresciuti qua.
saluti