domenica 30 novembre 2008

Umberto Morelli eletto coordinatore del PD cittadino


Ieri sera è stato votato all'unanimità il Direttivo del Partito Democratico. All'Hotel Aequa la platea congressuale ha dato pieno mandato alla Lista dei 30 "Insieme P.E.R. - Partito Etico e Riformista" di costituire gli organi dirigenti e di nominare il coordinatore cittadino. Contestualmente è stato eletto Coordinatore l'avv. Umberto Morelli, il quale ha già convocato il 1° direttivo per fine settimana.
Nasce quindi anche a Vico Equense il Partito Democratico, tra infinite difficoltà e in un territorio difficile, grazie alla tenacia di chi ha creduto fin dal principio alla possibilità di creare un nuovo soggetto politico in grado di competere per il governo della Città. La strada per arrivare al Congresso è stata lunga e non priva di difficoltà. Dalle Primarie dell'ottobre 2006, attraverso il Comitato Provvisorio, si è caparbiamente cercata la strada dell'unitarietà, in un partito dove diverse sensibilità politiche si sono amalgamate non senza sofferenze e lacerazioni. Si è arrivati oggi alla fine di un percorso che ha visto prevalere il buon senso di tutti, nella consapevolezza che le sfide da affrontare sono gigantesche in un contesto territoriale dominato dalla forza travolgente dell'attuale amministrazione comunale.
Al nuovo Coordinatore Morelli, giovane professionista serio, capace e determinato, viene oggi affidato il delicato compito di costruire intorno al Partito Democratico il consenso necessario per diventare forza di governo credibile. Il percorso è difficile ma non impossibile. La strada è aperta e la sfida comincia oggi.
L'avv. Umberto Morelli, nuovo Coordinatore del PD cittadino

Nessun commento: