mercoledì 17 marzo 2010

SS Trinità, colossale marcia indietro

Finalmente qualcuno si sta prendendo la briga di chiarire le proprie idee tramite l'unico modo possibile: andare da chi è personalmente coinvolto e chiedere, magari facendosi mostrare gli atti e i documenti a riprova di quello che dice.
L'allarme sulla SS Trinità, suscitato con gran strepitio di commenti anonimi insulsi quanto infamanti di qualche blogger della domenica che si finge giornalista (ma se lo crede solo lui...), ha solo incrementato il ciarpame che spesso invade la rete, come altri media. Stupisce anche l'ignoranza e l'arroganza di alcune persone che, nonstante non abbiano la benchè minima cognizione di cosa sia una fondazione, quale sia la differenza tra una fondazione ed un ente amministrato dallo stato, quale sia la differenza tra questi due organismi e un'associazione di liberi cittadini che collabora alla rinascita di attività culturali per tirare su un complesso monumentale in stato di totale abbandono, si dilettano a scrivere lettere insinuanti che accendono fuochi inutili e dannosi alla collettività. E, strana combinazione, le scrivono proprio su quei blog, perchè altrove, su organi seri, non trovano spazio.
E stupisce, altresì, che tale ignoranza non venga colmata dai diretti interessati con un approfondimento doveroso che parte perlomeno dalla conoscenza minima dei fatti prima di fare delle figuracce.
Una domanda l'avrei anche io, comunque. Anche se resterà senza risposte per ovvi motivi: perchè le dichiarazioni di Di Vuolo dovrebbero essere più credibili se rilasciate all'Isp. Vincenzo Esposito che a me?
L'isp. Esposito è persona degnissima e si è posto nelle condizioni da me auspicate, cioè di documentarsi, prima di allarmare. Certo non ha trovato iterlocutori diversi dai miei, forse solo perchè non ce ne sono...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Esiste una parola che si chiama credibilità per quanto riguarda il tuo quesito

Anonimo ha detto...

Ha parlato Lilli Gruber. Fai schifo, solo schifo.

franco cuomo ha detto...

Io non ho avuto bisogno di chiedere, perchè Di Vuolo mi disse tutto quello che avrebbe voluto fare. Però nel disegno non c'era ancora il PD. Comunque cara Maria, ti ringrazio per l'ignoranza e la stupidità attribuitemi.Lo so, lo so, dirai che non sono dirette a me ma che chi pensa male...ma allora me le attribuisco da solo, perchè anche io penso male, la per la Morvillo sono un retrogrado. Ringrazio e dico che preferisco essere arretrato piuttosto che moderno al modo vostro. In ogni caso avete sempre ragione voi ed è vero: c'è un pensiero unico che opprme e asfissia.

mariad ha detto...

franco non riesco a pubblicare il tuo commento. Il blog fa i capricci. Riprovo più tardi e se nn dovessi riuscire ancora, lo metterò prendendolo dalla mail. Lo specifico affinchè tu non pensi che io voglia censurarti.

mariad ha detto...

ecco che il commento risulta pubblicato. Oggi google ha fatto i capricci. cmq nessuno ha detto che sei arretrato. In realtà tu stai dicendo delle cose.
nel disegno non c'è il pd e che io sappia nn c'è nemmeno il disegno.
Mi pare che in un modo o nell'altro hai ragione tu e non ascolti nessuno, il pensiero unico sai dove te lo devi mettere?
jammbell franco,

Fra ha detto...

So che si possono inserire parecchie cose ln quel posto, ma con il pensiero unico non ho mai provAto :-). Pero' mi spiagate come giustificherete l'ennesimo scempio dell' ultimo agrumeto di Vico e
quense con l'ennesimo a
bomin
evole
parcheggio?

Anonimo ha detto...

Leggo su tutti i blog questa faccenda e non ci capisco niente.
In particolare non vedo chiarezza da parte di chi viene accusato di fare parte di una combriccola che si vuole accattare la SS Trinità.
Le risposte che voi date sono sempre sibilline, oscure, poco chiare. Mai che diceste: "Noi non c'entriamo niente e di Vuolo è assolutamente innocuo e non sta facendo niente, sono tutte bugie".
Questa poca chiarezza mi fa pensare...

franco cuomo ha detto...

Devo dirti cara Maria, che non ho provato ancora con il pensiero unico :-), ma faccio un po' fatica all'idea di riceverlo.:-)Siamo spiritosi altrimenti non ci resta niente. Invece mi chiedo cosa farete in merito alla distruzione annunciata dell'unico aranceto rimasto nel centro storico di questo comune disgraziato? E cosa faranno tutte le anime sensibili al bello, al paesaggio e alla cultura he pure avete in gran numero? Con questo commento ho veramente chiuso l'argomento SS.Trinità trattato come gossip. D'ora in avani VAS agirà come si richiede venga fatto in casi simili e prevedo una lotta molto dura e non semplici interrogazioni.
Non volermene :-)

mariad ha detto...

non te ne voglio franco. Io non sto difendendo nessuno e trovo giusto che ciascuno vada per la sua strada come meglio crede.
Sarebbe stato utile vedere tanto impegno civico, non solo da marte tua, ma anche, pure sul parcheggio di pzza kennedi nella cui costruzione era entrata, in un primo momento, anche qualche ditta in odore di camorra...
oppure nel parcheggio di s salvatore, o vederne nel futuro parcheggio di p.zza marconi.
Il silenzio assoluto ha prevalso amico mio.
La lotta dura non la farai certo contro di me, perciò non te ne voglio. Io con la tua lotta c'entro come i cavoli a merenda...

ps il pensiero unico ha diverse strade di penetrazione
:)))

Franco Cuomo ha detto...

Per il parcheggio in piazza Kennedy credo di aver scritto parecchio e manifestato pure e soprattuto presentato esposti alla procura come anche x gli altri che hai citato. Portano tutti la firma in calce di Franco Cuomo . Pero' alla mia domanda non hai risposto...hai solo fatto a me un'altra domanda e io invece credo di averti risposto. Sulle strade che può prendere la penetrazione e' vero hai ragione, ma ci deve essere sempre la volontà di voler essere penetrati. Ehi! Ragazzi stiamo parlando di pensiero unico! :-)