Da molti anni è pronto un dispendioso progetto relativo alla Giovanni Pascoli, scuola primaria e dell'infanzia di via Sconduci. Di questo progetto al momento non si sa più nulla e l'edificio scolastico versa in condizioni non proprio bellissime, anzi. Alcuni bambini della scuola dell'infanzia che frequentavano il plesso soppresso di Montechiaro si sono aggiunti alla già numerosa platea scolastica, provocando il disappunto di molti genitori che avevano confidato in una sistemazione migliore delle aulette piccolissime a cui sono stati destinati i bimbi. Sono state apportate delle modifiche all'interno della Pascoli, ma nessun miglioramento strutturale e, nonostante le richieste di chiarimento da parte dei consiglieri comunali Cardone e Cannavale, la giunta non ha mai spiegato perchè il progetto di ristrutturazione dell'edificio non è ancora partito.
Allego, privo di inutili chiacchiere a commento, una richiesta dei due consiglieri all' ass. all'edilizia scolastica, ing. Francesco Coppola, risalente a marzo del 2009 e una raccomandazione relativa a tutta l'edilizia scolastica datata maggio 2009.
Nel maggio 2009, infatti, la giunta comunale aveva approvato una delibera, la n 28, con la quale si disponeva di riorganizzare tutta l'edilizia scolastica, in forma generalizzata, senza entrare nello specifico degli edifici da riorganizzare e adeguare alla normativa europea.
Ricordo di aver letto la laconica risposta dell'ass. Coppola. Una magnifica risposta non risposta, nella quale non diceva assolutamente nulla.
Ecco le note di Cardone e Cannavale
clicca su full screen
scansione001
Nessun commento:
Posta un commento