mercoledì 7 gennaio 2009

Il Sindaco e il Faito

Gennaro Cinque fa lo sceriffo sul Faito
Poi si lamenta dell'abbandono in cui versa la nostra affascinante montagna senza dire che il primo a lasciarla in quello stato di abbandono è proprio lui. Non dice, infatti, il Sindaco che la spazzatura viene raccolta una sola volta alla settimana, se va bene, oppure che lui stesso aveva fatto delle promesse in campagna elettorale a chi sul Faito ha un'attività alberghiera o commerciale, largamente disattese finora. Non spiega come mai quest'anno non sia stata organizzata nemmeno la decennale Sagra della Castagna, oppure perchè iniziative come quella del settembre 2008 "Faito Etnofestival" che servivano a qualificare tutto il territorio, non abbiano più avuto luogo. E manco una sillaba spreca per spiegare come mai la Raffaele Bosco, unica via di accesso al Faito da Vico Equense, sia ridotta allo stato di un gruviera da un bel po' di tempo ormai...
Se è vero che l'ente proprietario del Faito non è il Comune, è anche vero che di progetti di riqualifiquazione non ne sono stati messi in campo, a nessuno cioè è venuto in mente di fare proposte da sottoporre al vaglio di Regione e Provincia.
Comunque bisogna ammettere che è molto rassicurante sapere che all'alba, nonostante il freddo intenso, il nostro instancabile Sindaco già è al lavoro e vigila sulla sicurezza del Faito e di tutti noi, scrutando l'orizzonte e acciuffando manigoldi.
Telearredo - Sceriffo- Superman!
Che vuoi di più dalla vita?

1 commento:

Anonimo ha detto...

No cara Maria io credo che il sindaco Gennaro Cinque Telearredo - Sceriffo- Superman!che è il sindaco vicino alla gente, la "gggentee" -come avrebbe detto Tina Pica con tono grave- ormai ha una missione salvifica da compiere e io credo che si senta direttamente GESU'e fra poco, te lo assicuro, ci sarà pure chi griderà che avrà fatto qualche guarigione e operato qualche miracolo come trasformare l'acqua in vino. per ora lui riesce a trasformare solo il cemento in soldi, tanti soldi,per il bene della gggenteee ma c'è chi dice che si sta esercitando in segreto per il miracolo di GESU'....perchè in Italia ormai si crede solo ai miracoli. :-)