mercoledì 20 aprile 2011

Vico Equense - La nuova via Rivo d'Arco

Avevo pubblicato molti mesi fa un post sulla via in costruzione che va dall'incrocio con le Cavottole fin giù sulla via Murrano a Seiano. Una strada nata per essere sfruttata temporaneamente e quindi di poche pretese nelle intenzioni, che oggi ritorna in auge grazie a un articolo pubblicato su Repubblica da Giuseppe Guida.
Ora che i lavori sono in uno stato avanzato è evidente che la strada non può avere solo una funzione "di cantiere". E' nata dal nulla e con procedure molto singolari. Forse a tempo opportuno era giusto bloccarne l'avanzamente, ma a Vico Equense quando si tocca questo argomento sembra di toccare il fuoco in quanto chi si permette di avanzare delle proteste sull'operato di alcuni lavori pubblici viene tacciato di oscurantista oppure di essere un "signor no".

3 commenti:

franco cuomo ha detto...

Per la verità, dall'inizio noi VAS fummo accaniti ed ostinati oppositori di questa inutile strada del Rivi D’Arco, non altrettanto si può dire per la Giunta Bassolino e per i suoi seguaci di partito in Penisola Sorrentina, i quali, all’epoca, si limitarono ad un convegno di facciata: si era nel 2003. In quel convegno, gli intervenuti, ascoltarono le critiche, ma poi, pur potendolo fare, non fecero assolutamente nulla di nulla.

mariad ha detto...

allora, Franco, doveva essere una strada di servizio...
non erano previste nè arcate nè tutto il resto che si sta facendo adesso. Almeno per quanto ne so io. E cmq per molti anni nemmeno i vas ne hanno parlato perchè sembrava un progetto accantonato, visto che per il depuratore era a metà strada e si era fatto a meno della strada di cantiere.

franco cuomo ha detto...

No cara Maria su questo non sono proprio d'accordo, ho ancora conservato dei volantini miei firmati L'Angolo di Voltaire, in cui come cittadino indignato attaccai anche quella che fu presentata come una strada di servizio. Bassolino e i suoi seguaci si portano delle responsabilità gravissime. Ti prego. Su questo siamo onesti. Io sparai a zero anche per l'ipotesi della strada che doveva sbucare a via Fontanelle.e scrissi che le ruspe dovevano restare ferme per lo meno per 500 anni. Sto parlando del 2003.