sabato 22 maggio 2010

Per diritto di replica


"Se posso dire anche la mia…" di Mario Taranto

Non ritengo che nel PD locale ci siano divergenze sul futuro del complesso S.S. Trinità e Paradiso. Piuttosto penso che ci sia, come al solito, un difetto di comunicazione o, forse, da parte di qualcuno, la volontà di accaparrarsi un diritto di primogenitura sulle iniziative in corso. Se così fosse, si sappia, allora, che già nel disciolto Partito dei DS si è sempre sostenuto che il complesso dovesse rimanere un edificio di pubblica utilità, dove organizzare manifestazioni socio-culturali a beneficio principalmente dei cittadini di Vico Equense.
Qualche mese fa nacque l’Associazione ASTEP, a cui ho aderito insieme a tante altre persone perbene di Vico e non di Vico. Associazione che organizzò un paio di eventi molto apprezzati. L’ASTEP ha poi avuto una battuta d’arresto perché nella nostra cittadina capita che quando qualcuno si interessa a qualcosa pare lo faccia solo per uno scopo o per un interesse personale. Non è sempre così. Non tutti agiscono solo per se stessi.
Voglio ricordare che anni addietro, quando il complesso fu inserito dal Governo nell’elenco dei beni alienabili, diedi il mio modesto contributo a sostegno dell’ottima iniziativa dell’UNITRE per evitare che la S.S. Trinità fosse venduta a dei privati, intervenendo con l’amico deputato di FI On. Gioacchino Alfano proprio per depennare l’edificio dall’elenco. Per cui, essendo tuttora la S.S. Trinità un bene INALIENABILE e pur non avendo il Comune di Vico Equense, a detta del Sindaco, i soldi per comprarlo, non credo che si corra alcun rischio, almeno per il momento. Poi tutto può accadere ma saremo vigili affinché questo rischio non si corra.
Ricordo anche che il Comune ha sottoscritto con l’attuale Consiglio di Amministrazione della S.S. Trinità, un contratto di affitto per 18 anni dell’ala destinata all’incubatore e che ciò renderebbe impossibile o molto difficile la vendita a terzi del complesso.
Più di un mese fa si tenne un’apposita riunione del Coordinamento cittadino del PD che si concluse con la volontà di fare un manifesto a sostegno del Comitato cittadino. Manifesto finalmente prodotto solo oggi dall’attuale coordinatrice, condiviso da altri membri del coordinamento e che anche io condivido. Nel caso il Comune decidesse di acquistare la S.S. Trinità non so, francamente, chi potrebbe o vorrebbe mettersi di traverso.
Infine, in merito ai parcheggi in generale, il mio parere, e spero il parere di tutta la dirigenza del PD locale, è quello di chiedere alle autorità competenti una stretta osservanza delle regole, compreso l’ultimo parere Regionale che ha riguardato il Comune di Piano di Sorrento, che si estenda a tutto il territorio di Vico Equense.

Io mi auguro che il prossimo congresso cittadino dia una svolta al nostro Partito; un partito che sia finalmente operativo sempre e non solo in determinate occasioni (tipo le primarie per l’elezione del segretario nazionale o di qualche delegato) e principalmente vicino ai cittadini. Un partito capace di fare una puntuale azione di opposizione non limitata ai Consigli Comunali poco frequentati dai cittadini.
E’ ora insomma di darci una smossa……..
In merito alla relazione dell’attuale coordinatrice, non un velo pietoso e nemmeno una coperta, ma una colata di cemento bisogna stendere su cattiverie, bugie e parziali verità strumentalizzate. Grazie per l’ospitalità e cordiali saluti
Mario Taranto

Mario Taranto

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Se siete diventati un tutt'uno con la democrazia cristiana di Rotondi. Ma a chi vuoi raccontare baggianate?

Anonimo ha detto...

Ovvie, sei capace solo di dire cose ovvie.

franco m. ha detto...

condivido tutto quanto, è una delle poche persone perbene che conosco a vico. forse dovrebbe solo fare di più per il partito e non mettersi sempre da parte per far posto a noi giovani che non ne capiamo nulla di politica. Forza Taranto, datti da fare

Alfonso.S. ha detto...

Concordo pure io e sono pure convinto che l'unica colpa del Sig. Taranto sia quella di essersi messo in disparte per far posto a non si sa chi e di essersi troppo legato al consigliere amico.......
Si dia da fare e vedrà che persone civili che la seguiranno a vico ce ne sono.
Cordialmente, Alfonso

Anonimo ha detto...

E forse tu sei l'unico giovane pirla che non sa nulla di politica. "non mettersi sempre da parte"? sta sempre in 13. Adesso con na email sta dicendo che lui si mette a disposizione per le tessere. Quando poi c'è un solo blocchetto di tessere detenuto dalla coordinatrice f. Rossi, ammenoché non circoli abusivamente un altro blocchetto. huuuu le solite gazzarre precongressuali.

Anonimo ha detto...

Sei stato sgamato anche questa volta, hai un altro blocchetto di tessere hee????? Vergognati.

Anonimo ha detto...

i giovani nel partito pd di vico non ci sono più.

giulio II ha detto...

Vai Taranto....sei grande.....
Io ti propongo anche come capolista per le prossime elezioni comunali.
Distruggiamo e disintegriamo questi democristiani.