lunedì 10 maggio 2010

Del Pd e delle sue diatribe

Io andrei un attimo ad esaminare i punti salienti di quest'anno di attività politica del pd di Vico Equense, partito bello grande e buono... a metà, secondo la dott.ssa Rossi nostra illuminata coordinatrice. Non voglio perdermi stupidamente dietro pettegolezzi e accuse generiche o lasciarmi prendere dal velenoso clima creato ultimamente dalla dott.ssa Rossi. Purtroppo l'ho fatto in assemblea, sbagliando, ma sono stata fortemente condizionata da un gruppo inferocito che mi assaliva. E che, come al solito, trova sponda in una fonte di informazione locale faziosa e fascista come poche, che riporta pettegolezzi e accuse solo verso alcune persone, senza mai scendere sul piano politico e sul confronto.
Perciò parlo dei fatti.
Prof.ssa Scaramellino, la politica è pubblica, quello che succede in un partito è cosa pubblica. Lo stereotipo che "i panni sporchi si lavano in famiglia" che lei usa con tanta stucchevole saggezza, mirerebbe invece a relegare le vicende interne del pd in un angolo nascosto? I cittadini secondo me devono sapere cosa succede. Un partito è lo specchio di una realtà e sceglie linee politiche, non è un fatto privato, un salotto, una famiglia! D'altra parte la politica è vissuta tutta anche sui media. Sarà un bene, sarà un male, funziona così...
Poi incuriosisce la sua palese dicotomia tra il dire e il fare. Lei vuole lavare i panni sporchi in famiglia ma scrive regolarmente su un blog molto più micidiale e venefico della piccola realtà che è puntorosso e lo fa per insinuare, sciorinare, senza aver mai discusso nulla seriamente nel partito.
Lei deve mettere perciò, alla fine dei suoi articoli, anche la dicitura: questo è il mio pensiero personale mai condiviso con nessuno negli organi dirigenti del pd. Lo uso su questo blog come sapone per il bucato...

Si afferma, da parte della coordinatrice e delle delegate, che all'interno del pd c'è un gruppo che fa capo a un consigliere comunale che ostacola tutte le buone iniziative del pd. Potrei dire tranquillamente che anche per me c'è un gruppo che osteggia regolarmente un consigliere e ne blocca tutte le buone iniziative.
Dott.ssa Rossi, proff.ssa Scaramellino, Amalia Durazzo c'è un gruppo nel pd che di default è meglio di un altro? Lo avete stabilito voi? Voi che avreste per mandato istituzionale il compito di mantenere gli equilibri dentro il partito? Alla faccia dell'equilibrio!!!
Vi ricordo che in tutti i partiti ci sono varie correnti di pensiero. Sarà un bene o sarà un male, i partiti funzionano così. La democrazia è fatta così. Voi proponete il pensiero unico?
Prof.ssa scriva anche questo sul suo blog di riferimento...
clicca...

6 commenti:

mariad ha detto...

mi scuso con i lettori per la lungaggine. Ringrazio chi è arrivato fino alla fine...
:)

Anonimo ha detto...

I blog sono diventati come la croce per i vampiri , vicoequenseonline per la cricca tua e puntorosso per l'altra cricca . Ma quando la smettete?

Anonimo ha detto...

scannatevi scannatevi, solo l'omino verde sopravviverà hah ha hah haa hah ahahahah hah ahahahah ha hhah ah hhaha ha hh hhhah ha hh h ha
ti dovresti solo vergognare

Anonimo ha detto...

Cara Maria,
che questi personaggi un po' meschini ex margherita siano un po' mediocri è un fatto, ma la disintegrazione del partito passa soprattutto per il tuo gruppo, che aveva l'onere di tenere le fila e di proporre idee coerenti e dure. E invece, dopo aver litigato con il gruppo Spadaro facendolo allontanare dal partito, avete zigzagato per trovare una qualche identità, ma sbagliando quasi sempre: dal sostegno elettorale ad uno come Irlando, all'amicizia con uno speculatore furbo come Di Vuolo.
La crisi dei DS è geneneralizzata, quindi le vostre responsabilità sono in ogni caso relative, ma qua a vico equense si ha l'obbligo di fare proposte alternative a Telearredo serie e coerenti: voi state facendo tutto il contrario.
Speriamo bene nel futuro.

per ora mi firmo il deluso ha detto...

Ho avuto modo di leggere anche l'altro blog. La differenza è che su questo si fa una critica politica e traspare (almeno così sembra) la voglia di voler fare politica attiva, mentre dalla lettura dell'articolo che vi riguarda come PD sull'altro blog si evince chiaramente che come ex DS date fastidio al manovratore (che secondo me è il sindaco). Avevo pensato di iscrivermi al PD, ma finchè perdura questa egemonia da parte di molti ex democristiani e qualcuno pure ex sinistra, che vi vogliono fare fuori, aspetto tempi migliori. Tra di voi ci sono veramente delle persone perbene che non sono alla ricerca di posti di comparsa. Mi dispiace un pò perchè volevo dare anche io il mio modesto contributo per fare qualcosa in questo paese ormai allo sbando principalmente morale. Se è vero ciò che riporta metropolis stamane circa Franco Lombardi è una cosa assolutamente vergognosa; lui ex candidato a sindaco per il centrosinistra già assessore nella giunta Savarese e che recentemente mi risulta abbia fatto campagna elettorale per IDV!!
VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Adesso ritornerà il segretario regionale e vi farà il culetto a tarallo perché non avete fatto ancora il gruppo consiliare. Vergognatevi.