mercoledì 2 luglio 2008

Il Partito Democratico di Vico Equense sta diramando in queste ore il seguente comunicato stampa:

Vico Equense 01-07-2008
"La legalità deve divenire tratto identitario riconoscibile del PD, per combattere ogni forma di criminalità e quelle commistioni perverse tra consenso e clientela che, in ogni settore dei servizi pubblici, creano il brodo di incultura in cui si sviluppano i germi di una politica degenerata. Occorre avere il coraggio di dire no - a voti, consenso, relazioni - se questi rischiano di andare a detrimento del più vasto interesse generale".
Queste parole scritte dal neo-segretario del PD di Napoli, on. Luigi Nicolais, sembrano calibrate sulla situazione politica attuale a Vico Equense.
La Giunta di destra, diretta dal sindaco Gennaro Cinque, sta dimostrando come lo stretto rapporto tra politica e gestione amministrativa, tra scelte di indirizzo e attuazione di provvedimenti siano funzionali esclusivamente alla tutela degli interessi di pochi, in beffa alle esigenze collettive del vivere bene.
Il Circolo PD di Vico, a questo proposito, si allinea pienamente e consapevolmente alla linea riformista del neo segretario privinciale, appoggiando innanzitutto i consiglieri comunali di minoranza che sono costantemente bersagliati da provvedimenti illeggittimi (come sostiene lo stesso Difensore Civico), come quello di chiusura degli uffici comunali; da intimidazioni travestite da fantomatiche richieste di risarcimento danni, come è capitato al consigliere Pasquale Cardone; da continui e reiterati atteggiamenti di arroganza e presunzione di impunità dato che la maggior parte delle loro richieste rimane senza risposta in barba ad ogni legge vigente.
Il clima di presunzione e sfrontatezza nella gestione della cosa pubblica è la dimostrazione palese della spregiudicatezza della classe politica e dirigente dell'Amministrazione comunale equense che va, indubbiamente, combattuta e ridimensionata prima che diventi troppo tardi e che la cittadina di Vico Equense, anzichè centro invidiato in cui lo stile di vita è calibrato sulla dimensione umana del vivere bene, diventi "terra di nessuno" alla stregua delle peggiori zone di periferia.

Marica Esposito
Addetto Stampa
Circolo PD "Carlo Fermariello
Vico Equense
Per impegni di carattere politico alla Direzione Nazionale, l'incontro di lunedi prossimo all'Hotel Aequa, è rimandato al successivo venerdì 11 luglio. Questo per assicurare anche la partecipazione del neo coordinatore Provinciale Luigi Nicolais, il quale vuole essere presente a Vico Equense insieme all'On. Luisa Bossa e al Sen. Nello Di Nardo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

un altro blog con i miei quadri recenti e passati.Un blog d'arte.

http://www.myspace.com/gerrymalanga

Anonimo ha detto...

C’è un vivo interessamento anche dell’onorevole Piccolo che è stato invitato ufficialmente alla manifestazione.

mariad ha detto...

ringrazio il gentile anonimo per la precisazione