martedì 1 luglio 2008

AL COMUNE IOVINE IMPLODE

Continua l'arroganza del geometra Iovine, che con una assurda richiesta di risarcimento danni, si scaglia all'attacco del Consigliere Pasquale Cardone. Un attacco un po' spompato per la verità, vista l'inconsistenza delle accuse rivolte a Cardone, ma che prende il sapore di atto intimidatorio nei confronti di chi esercita il suo ruolo di opposizione con ferma determinazione.
Da parte sua il consigliere Cardone, c'è da giurarlo, non rimarrà inerme ma si attiverà con la grinta che tutti gli riconosciamo e smuoverà mari e monti pur di porre un freno alla stupida arroganza che contraddistingue il geom. Iovine.
Per intanto annuncia un incontro sulla legalità che si terrà lunedi prossimo alle ore 20.00 presso l'Hotel Aequa, in Vico Equense, a cui prenderanno parte l'On. Luisa Bossa e il Senatore Nello Di Nardo. Un incontro questo molto importante alla cui partecipazione è invitata tutta la società civile, le Associazioni territoriali di salvaguardia dell'Ambiente e i comuni cittadini, quella parte del paese cioè che assolutamente non si riconosce nella politica becera e pressapochista che l'amministrazione comunale da molti mesi ormai sta portando avanti.
Molti sono i punti sui quali il geom. Iovine si sarebbe dovuto esprimere per spiegare ai cittadini le motivazioni di scelte a dir poco discutibili: la questione di Borgo Marina di Vico, l'appalto per i lavori di via Antignano, i famigerati lavori di piazza Kennedi, e l'inspiegabile chiusura dell'Ufficio dei Lavori Pubblici al pubblico e ai consiglieri. Su questa ultima bravata del geom. Iovine ci son stati il parere contrario del Difensore Civico e una lettera del Prefetto Pansa che hanno ribadito la necessità della riapertura urgente dell'ufficio per il normale svolgersi della vita democratica. Sul progetto Marina di Vico si è espressa addirittura l'Autorità di Bacino con una nota fortemente critica sui lavori in corso. Pareri che, pur non essendo vincolanti, hanno chiaramente messo in evidenza la spregiudicatezza di alcuni dirigenti e amministratori del Comune.
Ma Iovine, scusate la forma poco elegante, se ne è sbattuto di questi pareri, nell'indifferenza del Sindaco Gennaro Cinque e di tutta la Giunta rimanendo muto come un pesce e implodendo grottescamente nel suo ruolo con un atto di ingiustificata violenza nei confronti di Pasquale Cardone.
A questo punto sarebbe necessario uno scatto d'orgoglio cittadino e politico: il Partito Democratico locale deve rimanere compatto intorno al Consigliere Cardone e offrirgli appoggio incondizionato in tutte le iniziative che intende intraprendere, cercando di coinvolgere in maniera forte e determinante le forze sane del Paese. Per il momento è necessaria una pubblicizzazione capillare dell'iniziativa di lunedì 7 luglio all'Hotel Aequa, poi si troveranno insieme altre forme di sensibilizzazione pubblica.
Ringraziamo Franco Cuomo coordinatore dei V.A.S. cittadini per questa ottima esposizione sulle croci locali.

Nessun commento: