mercoledì 10 luglio 2013

Vico Equense - Vico Equense -Triste agonia di una politica che non c'è


"Non riesco a capire quali regole esistano nel Pd di Vico Equense. Stasera mi arriva una mail di convocazione per il direttivo di giovedì invitando i destinatari della mail a non mancare. Stasera ci si riunisce come facevano i moti carbonari senza convocare una riunione per decidere l'ordine del giorno e la data del direttivo. Io non ci capisco proprio più nulla. Tutte le regole sono saltate da un anno e mezzo a questa parte ed un manipolo di pochi pensa ancora che il partito possa essere gestito in questo modo? Abbiamo bisogno di respirare aria nuova all'interno del pd vicano. Io voglio un partito inclusivo e non esclusivo, non un partito di pochi ma un partito aperto che opera in campo aperto dove chiunque abbia voglia di partecipare sia accolto e reso partecipe del processo di cambiamento di cui necessita prima il nostro partito e poi la nostra città. Un nuovo Pd è possibile a Vico e lavorerò per creare un grande Partito che sia rappresentativo dei reali bisogni della gente. Adesso basta!!!"

Amalia Durazzo


Queste le dichiarazioni di una compagna di partito. Mi soffermo sul fatto che secondo lei ieri sera ci sarebbe stata una "riunione" segreta come al tempo dei Moti Carbonari...

A parte che i Carbonari furono degli eroi della Patria che combatterono a rischio della vita il potere costituito e non ci sembra insultante il paragone, anzi, vorrei informare la sempre gentile e delicata compagna che ieri sera non c'è stata nessuna riunione del pd. C'era la necessità che si aprisse la sede in quanto il proprietario del locale che, come è noto è anche amministratore di condomino, non potendo arrivare in tempo per una sua riunione, aveva chiesto agli amici del pd di aprirgli la sede e di aspettare fino al suo arrivo per accogliere gli eventuali condomini. Solo per aver visto qualcuno nella sede ti sei fatta un vero e proprio film...
Direi che la situazione è patetica, anzi ridicola. Al limite della paranoia... ci si inventa di sana pianta situazioni del tutto errate e distorte e che con la politica non hanno niente a che fare.
E risibili, anche, soprattutto quando la compagna parla di cospirazioni, o addirittura di "un partito inclusivo" dal quale escludere qualcuno che non gli è gradito. Alla faccia dell'inclusione!

Mi chiedo  perchè questa compagna così critica non esprima mai un parere tanto aggressivo sul sindaco del suo paese, o sul partito nazionale, sulle azioni del governo, sul prossimo congresso, sui quali ci sarebbe sì da criticare sul serio e da discutere, non parli mai di politica vera insomma, e si concentri solo sul circolo locale con domande inutili per la collettività, quasi che il pd di Vico Equense sia l'ombelico del mondo... forse è il suo di ombelico...

Adesso basta cosa Amalia? Saresti tu l'aria nuova?  Dovresti almeno spiegare in cosa consisterebbe la tua aria nuova. A me pare che tu finora non abbia detto niente. Nè di nuovo nè di vecchio.
Magari però è venuto il momento secondo te di diventare la stella polare di un "grande partito" locale, (che vedi solo tu nei tuoi flash mentali, tipo la riunione carbonara) a rappresentare "i reali bisogni della gente".
Siamo sicuri che la gente non aspetta altro...
Cordialmente

Nessun commento: