lunedì 29 settembre 2008

Sulla struttura per anziani chiusa a Moiano e su altro, nuovo Consiglio Comunale

Domani, 30 settembre alle ore 18.00, presso la Nuova Casa Comunale, si comincerà a parlare del vecchio e del nuovo ospizio per anziani. Infatti questo argomento è uno dei punti all'ordine del giorno, che prevede anche la trasformazione del dirittto di proprietà delle aree per l'edilizia economica e popolare (ex legge 167/92).
Finalmente si discuterà di due questioni annosissime e insolute e si spera che nel merito il Sindaco e gli Assessori competenti si decinano a dare delle risposte esaustive.

Si ricorda che il Consiglio Comunale Urgente era stato invocato dagli esponenti della Minoranza all'indomani della chiusura dell'ospizio di Moiano, ma la discussione non era stata possibilie per l'assenza dell'Assessore e del Sindaco chiamati ad altri impegni dopo un dibattito che aveva disatteso l'ordine del giorno. L'assenza degli stessi aveva impedito di dare spazio anche alle interrogazioni.
Visto l'interesse degli argomenti all'indice, si auspica una presenza consistenze di società civile in attesa di risposte. Gradita anche e naturalmente la presenza attiva del Sindaco e degli Assessori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la ex 167 viene messa all'ordine del giorno e mai discussa. Sono anni che stiamo aspettando e sarebbe venuto il momento di passare delle promesse ai fatti.
La pazienza ha un limite

mariad ha detto...

pare che si sia trovata la soluzione. Non ero presente alla votazione su questo provvedimento. So che è stato approvato, anche se la normativa alla quale ci si è appellati, da parte della maggioranza, presenta delle falle piuttosto evidenti.
vedremo i tempi e i modi con cui si passerà ai fatti, sperando che vengano presto espletate le pratiche di conferma fattuale del provvedimento.