sabato 13 settembre 2008

CHICCHE POST ESTIVE

Tra le varie chicche ci viene comunicato che, in piazza e in pieno agosto, c’è stata una manifestazione nazional-popolare con musica napoletana e cabaret…
A quel che si dice in giro, due consiglieri della maggioranza si sono esibiti in veste di presentatori. Non è una novità, lo hanno già fatto in passato. Quindi si persiste nella cattiva usanza di esibirsi per guadagnarsi o consolidare consensi.
Durante la manifestazione artistica il nostro povero paese è rimasto imbottigliato in un groviglio di auto che lo stringevano come in una morsa da tutti i lati e chi era venuto a Vico per mangiare un gelato è rimasto per ore ostaggio del traffico in una situazione da incubo.
In genere queste manifestazioni estive saggiamente si svolgono nel chiostro della SS Trinità. Ma si vede che per Radio13 e ‘Ntonio o Pizzo, quello era un luogo troppo defilato. Loro amano la piazza per le smargiassate. Ma che lo diciamo a fare… già sentiamo i lamenti di chi sostiene che noi rispondiamo sempre di no a tutto e che teniamo la puzza al naso. E non si chiede se sia corretto far pagare alla collettività una manifestazione per gestirsi un personale megaspot elettorale buttando l’intera penisola nel disagio.

Durante la pausa estiva è stato chiuso l’ospizio di Moiano. Altra novità (…) eppure dell’ospizio è da tanto che se ne parla. La nuova struttura di via Madonnelle, completa e arredata di tutto punto, sta là ad ammuffire da anni. Oggi qualche consigliere comunale di maggioranza parla di costi eccessivi per la gestione del nuovo ospizio, che ricadrebbero sulla collettività. Qualche altro cervello fino attribuisce generiche e fumose responsabilità alla vecchia maggioranza di CS (sic!). Però sulla chiusura dell’ospizio e sulle disagiatissime condizioni in cui venivano tenuti i nostri vecchi non si sono espressi in molti. Né ci sono state risposte nel tempo, quando un Consigliere di minoranza chiedeva chiarimenti in merito alla nuova struttura di via Madonnelle, solennemente inaugurata qualche anno fa. E guarda caso, questo consigliere è Pasquale Cardone, il quale ripetutamente ha sottolineato quanto male stessero gli anziani nella fatiscente struttura di Moiano. E non si può non ricordare che l’ex coordinamento del PD cittadino aveva organizzato una manifestazione su questo argomento già qualche anno fa…
Comunque solo oggi, a ospizio chiuso, si è arrivati alla convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario (ndr: ci si chiede se i simpatizzanti del PD ne siano stati informati).
La richiesta di convocazione urgente era sottoscritta dai consiglieri di minoranza De Martino, Buonocore, Cannavale e Cardone. E’ una chicca riportare che alla conferenza dei capigruppo erano presenti solo i consiglieri D’Avino, Cannavale e Cardone? Noi crediamo di sì, giusto per capire a chi sta a cuore l’argomento.
Il Presidente del Consiglio Cioffi si è impegnato a convocare una seduta urgente per il giorno 22 settembre. Anche in quella sede avremo modo di capire meglio, se ce ne fosse ancora bisogno, come funziona il meccanismo gestionale della nostra amministrazione e in quali sembianze si esprimono maggioranza e opposizione, anche quella politica cittadina...

Non potevamo non chiudere che con l’ennesimo atto del geom. Francesco Saverio Iovine. Il quale ha liquidato il 25 luglio 2008 la bellezza di € 139. 890 per i lavori di somma urgenza in via Nuova Belvedere a Massaquano.
Chi conosce la normativa sulla somma urgenza capisce bene cosa intendiamo dire, specialmente se la somma urgenza è invocata per lesioni al manto stradale e se dopo 13 mesi viene quantizzata nei costi per una somma di 200.000 €…
Naturalmente non si può affermare che i lavori in via Belvedere erano inutili, la legittima e annosa aspettativa degli abitanti del posto andava assolutamente rispettata. Ma va rilevato che proprio in questo sta la capacità dell’Amministrazione di trasformare azzardate procedure di assegnazione dei lavori in opere di bene per i cittadini, che naturalmente ringraziano grati. Non ci sono quindi diritti e non ci sono istituzioni a salvaguardare le procedure e gli interessi, c’è solo un insensato quanto falso dispendio di favori personali o generalizzati: i cittadini regrediscono alla funzione di sudditi elemosinanti ed osannanti o, in alcuni casi, in veste di complici soddisfatti dell’orgia collettiva.

Ps. In vacanza ci è stato chiesto da molti simpatizzanti del PD se a Vico era stato predisposto un luogo per la raccolta delle firme di adesione alla manifestazione che si terrà il 25 ottobre a Roma.
Notiamo che ancora oggi nel partito equano non si accenna a questo evento ritenuto forse marginale o di scarso interesse. Né capiamo, in verità, quali siano gli interessi principali del coordinamento provvisorio. Ci si augura che con la pioggia e lo svuotamento delle spiagge e dei tavolini all’aperto, la discussione all’interno del partito possa riprendere su argomenti di un qualche significato politico. Perché finora, purtroppo, è stata più degna di una rivista di gossip di basso lignaggio che di un tavolo serio e responsabile.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

oltre a riportare la discussione all interno del PD dovresti spiegare xché all ultima riunione avete rinnegato l'accordo sottoscritto prima dell estate.
Il guaio e che avete trovato i "piscitielli e cannuccia"; se ci fosse gente un tantino piu tosta all 'interno del ccordinamento col cazzo che tuo marito e don pasqualino "OGNI PEZZA UN QUARTINO" farebbero il bello e cattivo tempo.

BECCO GIALLO

mariad ha detto...

a parte che il tuo linguaggio ti qualifica per quello che sei, vedo che ti hanno comunicato notizie false e tendenziose, gossip di bassa lega appunto.
Io non ho mai sottoscritto quell'accordo e con mio marito non abbiamo votato la proposta di trignano. Inoltre mario firmò con riserva la lista dei "30" e stanno a testimoniarlo le carte che credo il coordinatore provvisorio abbia conservato.
Quindi sei male informato, forse perchè ti rivolgi a persone in malafede.
Cambia fonte, corvetto stupido

Anonimo ha detto...

Che bello sono tornati i veri politici a Vico dalla Calabria. Per un mese tutto era tranquillo ... Sei meschina nel saluto a Gianluigi Cioffi in quanto fà parte del progetto tuo di tuo marito e Cardone far fuori piano piano il gruppo giovani. Non sputare nel piatto dove mangi nel senso che tu e tuo marito fate parte del coordinamento e sei superba nel dire che non ci sei stata tu e si è fatto gossip e non politica. Comunque sei tornata e tu con i tuoi amici rimetterete le cose a posto... siete le uniche persone in grado di farlo. Che bello sapere che ci sono tanti simpatizzanti che ti chiamano in vacanza per parlare di politica me li presenti? Non è mai esisita una lista dei trenta ( si stava facendo sopratutto con le coppie del Vs gruppo) ma un'accordo politico ed etico e tuo marito lo ha sottoscritto eticamente e non politicamente ( me lo ha confermato il coordinatore "provvisorio" che chiamerò a testimoniare nel caso tu smentisca)quindi l'etica per Voi non esiste ...Vi rode che tutti tranne il vs gruppo andavano d'accordo ed eravate finiti in un'angolo ed in minoranza e vi siete incattiviti ( o magari lo eravate già).
Una (forse) simpatizzante del PD

mariad ha detto...

gentile anonima e forse simpatizzante, quando si diventa riferimento grazie alla assidua pratica dell'onestà e della trasparenza, è naturale che si venga contattati da chi ancora spera in qualcosa di buono, in questo marasma che è diventato il nostro paese. Certo se gli argomenti sono quelli che usi, falsi, tendenziosi e di bassa lega, non credo che tu possa mai aspirare ad altri ruoli se nn quello della pettegola da ombrellone... e certo nn verrai contattata da nessuno in cerca di soluzioni e di aiuto.

cmq, tornado al partito, mario ha sempre portato avanti la tesi della lista comprendente tutto il comitato cittadino più i consiglieri comunali, una lista cioè che garantisse tutti e desse pari dignità alle componenti politiche, indipendentemente dalle appartenenze.
siamo rimasti isolati? certo su questi temi non c'è stato l'entusiasmo di tutti i piddini locali, ma questo nn significa rimenere isolati. Almeno politicamente parlando, se capisci il significato di questa parola.

Quanto a Gianluigi Cioffi si vede che non sai niente, perchè se n'è andato per motivi che con la politica hanno ben poco a che fare.
A lui va tutta la mia stima come persona. E rispetto la sua scelta perchè al suo posto, per quello che è successo, avrei fatto la stessa cosa.

cmq cara mia, finchè si apriranno discussioni di questo tipo, di quelle che fai tu e pochi altri, non si riuscirà a uscire dal pantano. Tu nn credere di essere diversa e migliore degli altri, stai anche tu attizzando un fuoco inutile e dannoso per tutti.

mariad ha detto...

ps chiama ti chi ti pare a testimoniare, ma non parlare di etica perchè secondo me sull'argomento hai le idde confuse.
:)

Anonimo ha detto...

mamma mia che rientro: chesta è na' batteria e fuoco!!! Becchi gialli,pettegole da ombrellone altrimenti dette gentildonne.Il mio punto di vista sugli anonimi sai qual'è:hanno la faccia come il culo e dunque dalla loro bocca escono solo flatus, ovvero peti e se lo dico io- che come disse un anonimo di culi me ne intendo- ci puoi giurare che è vero.

Anonimo ha detto...

secondo me gli anonimi sono persone stesse del comune che vogliono distrarre i lettori dalle cose serie che il tuo sito descrive con puntuale precisione. Non credo proprio che delle persone di sinistra possono ragionare in questo modo.
Mi meraviglio che tu gli dai tutta questa confidenza, lasciali perdere e continua ad occuparti solo delle delibere e degli appalti pubblici perchè rendi un servizio utile a tutti.
c. strano

mariad ha detto...

francuzzo è una abitudine ormai quella di rispondere in questi termini. E questo è niente! nella posta me ne ritrovo certi, di messaggi, di una galanteria davvero raffinatissima. Li vorrei pubblicare per far vedere il livello che si riesce a raggiungere, ma spesso ci sono nomi e cognomi di persone e non mi va di coinvolgere nessuno in queste skifezzate
:)

C. Strano ti ringrazio.
Può essere che hai ragione sull'origine dei messaggi. In in questo paese tutto è possibile. Tu dici che non devo dargli confidenza? Ci penserò, poi non dicessero che faccio censure

mariad ha detto...

ps certo ke continuerò a scrivere delle delibere e degli appalti, puoi contarci