sabato 13 novembre 2010

Vico Equense - Il TAR dà ragione alla SA:MA che si aggiudica i lavori di ampliamento del plesso di Arola


Forse si avvia alla conclusione il travagliato percorso del progetto di ampliamento del plesso scolastico di Arola. Il Tar avrebbe accolto il ricorso della SA.MA Costruzioni Generali srl aggiudicando i lavori alla ditta stessa.
Come è noto, la gara era stata aggiudicata dal Comune di Vico Equense alla ditta RAP Costruzioni di Caso Vincenzo. Mancava però nella documentazione della ditta l'attestazione SOA, ovvero un documento necessario a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire opere pubbliche con importo superiore a 150.000 €.Contro questa aggiudicazione la ditta SA.Ma Costruzioni ha presentato ricorso al TAR, ritenendo che la ditta RAP non avesse rispettato i tempi e i modi espressi nel bando della gara di appalto. Il Tar avrebbe dato ragione alla SA.MA Costruzioni aggiudicandole i lavori.
Comune condannato, quindi, in prima battuta. Forse, nei tempi previsti per appelli e contappelli, l'assurda vicenda dei lavori di ampliamento del plesso scolastico di Arola si avvia a conclusione definitiva.
Maria D'Ordia

Nessun commento: