martedì 14 settembre 2010

IL FUTURO DELLA CITTA' - Documento dei Consiglieri Davino, Cuomo, dell'avv. Dilengite e del gruppo" Impegno Politico e Civile"


2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è anche il caso in cui uno vorrebbe dire una cosa tranquilla che non fa male a nessuno, ma non si firma per non dare fastidio a nessuno.
L'anonimia è una delle caratteristiche delle fonti del giornalismo. L'alternativa potrebbe essere che il nome venisse detto solo a te e poi tu non lo pubblichi, ma mi sembrano questioni di lana caprina...

mariad ha detto...

l'anonimato lo posso conservare per chi fornisce le notizie. Ma se devo pubblicare anonimamente degli insulti mi rendo complice di una possibile calunnia. A queste condizioni non ci sto.
Quindi se qlcn intende fornirmi delle informazioni può farlo usando la mail o parlandomi a voce. Io mi assumo la responsabilità di pubblicarlo e di firmarlo senza fare nomi. Perchè questa è correttezza d'informazione.
e nn sono questioni di lana caprina. L'italia è ridotta a livelli infimi d'informazione, lo diciamo tutti ma a quanto pare osservare un minimo di regole e di correttezza costa fatica per troppi. Caro anonimo, l'assunzione di responsabilità è una cosa inportante. Sai nn ci vuole molto a riempire di commenti un post. Per me sarebbe molto facile, basterebbe riempire il campo di strnzt e inviarle.
Ma mi pare una cosa del tutto priva di senso...
cià