mercoledì 7 luglio 2010

Vico Equense: Pd, Mario Taranto è il nuovo coordinatore del circolo “Carlo Fermariello”


“Vogliamo lavorare per un’opposizione forte, visibile e in grado di costruire un’alternativa credibile al centrodestra, a partire dalle sfide nelle elezioni amministrative del prossimo anno.” Queste le prime parole del neo-coordinatore Mario Taranto, eletto lunedì sera al termine del congresso cittadino del Pd.
Il partito si è infatti dato un nuovo organismo dirigente dopo un anno di reggenza della dott.ssa Francesca Rossi che, nonostante l’impegno profuso, non è riuscita ad evitare una cospicua perdita di voti alle recenti elezioni regionali né un abbondante calo delle iscrizioni.
Resta, all’interno del partito, una evidente spaccatura. La corrente che fa capo a Franca Rossi sembrerebbe intenzionata a rimanere alla finestra avendo deciso di non far parte del direttivo. Ma Taranto auspica un ripensamento:” Inutile rimarcare le differenze in questo momento. La posta in gioco per il prossimo anno è troppo alta. Abbiamo tutti noi il dovere di partecipare in prima persona.”
Per questo motivo il nuovo segretario ha invitato tutti a prendersi ciascuno le proprie responsabilità e a collaborare in modo costruttivo.“Ci aspetta un duro lavoro per cercare di rilanciare la nostra azione politica – dice Mario Taranto – Il Partito Democratico finora è sembrato incapace di dare risposte importanti alla città proprio per l’incertezza dovuta alla mancanza di obiettivi comuni. Ciò non ha consentito lo sviluppo di una politica convincente. Per il futuro il pd deve riuscire a riconquistare la fiducia degli elettori”.
Per quanto riguarda le future alleanze politiche, in vista delle amministrative, il nuovo coordinatore del circolo “Carlo Fermariello” ritiene che sarà necessario trovare delle convergenze con tutte le espressioni sociali, culturali e produttive affinchè si arrivi alla scelta di un candidato sindaco condiviso e rappresentativo delle molteplici realtà territoriali. “Il mio obiettivo in questo senso è quello di partecipare alla creazione di una coalizione quanto più allargata possibile per battere l’attuale maggioranza al governo di Vico Equense. Farò del mio meglio – conclude Mario Taranto – con chi vorrà dare una mano, per convincere i cittadini che noi siamo un partito capace di garantire un’alternativa vera.”
Maria D’Ordia da Il Gazzettino Vesuviano IGV

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che brutta fine...
1) il gruppo unico non c'è ancora
2) siete subdoli al Di vuolo e la dc di Rotondi.
3) siete rimasti in pochi
4) come cazzo fate a chiamarvi circolo fermariello se non siete stati in grado nemmeno di intitolargli una strada. La piazzetta dove ha abitato da ragazzo il vostro amico cardone l'ha fatta titolare a chiaromonte. Vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Siamo fermi al 7 luglio. Qualche notizia? La road map quale è? Si fa come ai vecchi tempi? D'estate la politica va anche lei in vacanza come diceva Spadaro? Solo perchè lui non teneva voglia?
Allora? Quando lo apri il tuo blog personale per comunicare direttamente ?

Anonimo ha detto...

Azz Maria e che censura che tieni. Io invitavo solo a comunicare senza fare nessuna critica. E tu saresti una democratica? Vatti a cercare il termine sul vocabolario vai...