
Mentre si stava là, sotto il vecchio palazzo comunale, una delegazione formata da SEL, In movimento per Vico, Forza del Sud, VAS è stata ricevuta dal Sindaco, il quale, a quanto riferito da chi è salito su, ha detto che con le nuove antenne si abbasserà l'inquinamento da onde elettromagnetiche essendo queste di piccola potenza e inserite in una rete di segnali che complessivamente rendono l'ambiente più sicuro.
Inoltre il cono d'ombra oggi esistente fino oltre il Bikini e, dall'altra parte, nella zona tra Montechiaro e Meta, verrà coperto dal segnale di telefonia cellulare grazie all'antenna posta sul comune.
Rispetto alle antenne non ancora attive poste improvvidamente sulla torretta dell'orologio, il sindaco si è detto del tutto d'accordo con l'opposizione e già si è attivato per farle scomparire. Nel senso che le sposterà di qualche metro in un angolo meno impattante con l'orologio.
Si è fatto infine garante per la costituzione di una commissione che, quando le antenne andranno in funzione, rileverà l'eventuale pericolosità degli impanti.

Tanto, giusto per solidarietà a quanti hanno aderito alla manifestazione di cui allego qualche foto e per diritto di sapere quella manifestazione, alla fin fine, a cosa è servita.
Nessun commento:
Posta un commento