
Forse perché mi sono opposto, quando la legge lo ha consentito, a che i cittadini delle frazioni (Montechiaro, Arola, Ticciano, Fornacelle e S. Andrea) fossero privati della possibilità di accompagnare i propri figli a scuola nelle proprie borgate?
L'arch. Antonio Irlando
Queste in sostanza le proposte fatte dalla delegazione del Pd di Vico Equense, formata da Pasquale Cardone, Paola Cascinelli e Claudio Strano, nell'incontro con il Sindaco di giovedì 16 aprile. Richieste importanti per la qualità della vita dei cittadini e motivate dall' insostenibile degrado nel quale versano sia le spiagge che alcuni punti di Vico Centro molto frequentati da bambini e anziani o di particolare rilievo storico-ambientale.
E' in arrivo la bella stagione ma il vero interesse della Giunta sembrano essere i parcheggi selvaggi che stanno sottraendo il verde pubblico alla collettività, mentre per lo sport, il tempo libero, le attività ricreative non si progetta e non si mette in cantiere nulla. E tantomeno si intraprendono iniziative per le cosiddette spiagge libere, che potrebbero di nuovo essere gestite dai Chioschi nella maniera incivile dello scorso anno.
Il Sindaco chiede proposte all'opposizione e le proposte ci sono. Ora è solo questione di buona volontà. Se si vuole, si apra un tavolo di discussione per un confronto senza pregiudizi e nell'interesse dei cittadini.
Sono finiti i fondi e queste opere pubbliche sono rimaste incomplete. Nessuno ha mai risposto alle richieste di chiarimento da parte dell'opposizione. D'altra parte è difficile ammettere l'incapacità di gestire i soldi di tutti.
2.000.000 di € spesi male. Chi se ne assume la responsabilità?